scambi fantacalcio

Malinovskyi, Bajrami, Bonazzoli, McKennie, Lautaro, Orsolini e Cuadrado: 10 risposte al fanta

Malinovskyi, Bajrami, Bonazzoli, McKennie, Lautaro, Orsolini e Cuadrado: 10 risposte al fanta - immagine 1
Sono tante le domande per il fantacalcio che ci avete fatto, in particolare su Instagram. Rispondiamo ad alcuni dubbi molto comuni, domande in generale sul fanta tra scambi e momenti di qualche giocatore che sta facendo male. – Tengo...
Guglielmo Cannavale

Sono tante le domande per il fantacalcio che ci avete fatto, in particolare su Instagram. Rispondiamo ad alcuni dubbi molto comuni, domande in generale sul fanta tra scambi e momenti di qualche giocatore che sta facendo male.

- Tengo McKennie? In questo momento è molto difficile scambiarlo, poco appeal. Sia per lui che per la Juve. Potete tenerlo se da voi è un jolly, da scambiare per un qualsiasi titolare low cost se avete bisogno di minutaggio e voti.


- Sanabria ha perso il posto? No, ci sono semplicemente delle rotazioni in base alla partita. Juric decide considerando diversi fattori, tra cui l’avversario. Pellegri ha qualche problema fisico, Sanabria rimane uno che va quasi sempre a voto, anche quando parte fuori.

- Lautaro è da scambiare? No, in questo momento meglio di no. Con Lukaku le cose potranno migliorare, anche Lautaro può segnare di più rispetto all’ultimo periodo. Ora si rischia di svalutarlo un po’.

- Bajrami cosa fare? Nell’Empoli non è titolare fisso ma si gioca il posto partita per partita, giocherà comunque spesso. Da scambiare solo se c’è necessità di avere uno che dia più garanzie, ma l’idea sarebbe darlo via dopo un bonus.

- Cosa faccio con Cuadrado? Inizio deludente e in più la Juve non lo aiuta. Si può pensare a uno scambio, soprattutto se avete diversi giocatori bianconeri e per di più a centrocampo. La svalutazione c’è, ma è inevitabile visto il calo di prestazioni.

- Alvarez ora avrà più spazio? Sì, il suo minutaggio è destinato ad aumentare. Da 5-10 minuti a fine gara può iniziare a giocare 30-40 minuti, magari qualche volta anche da titolare. È ancora presto per insidiare seriamente Pinamonti, ma dopo la sosta il ballottaggio inizierà a entrare più nel vivo, merito del gol al Torino.

- Orsolini è da tenere? In questo momento sì, si può tenere perché Thiago Motta può puntare su di lui come titolare. Lo potete rivalutare tra 5-6 partite, ad oggi la valutazione sarebbe molto bassa, potete sperare in una risalita nelle prossime, può bastare un bonus.

- Cosa devo fare con Umtiti? Dopo la sosta si dovrebbe finalmente vedere in campo, bisogna vedere quante garanzie darà dal punto di vista fisico. I dubbi c’erano fin dall’inizio, era normale: rischioso affidarsi a lui se cercate un titolare fisso che possa giocare sempre, riflettete su questo. Probabilmente vi siete già coperti al momento dell’asta.

- Bonazzoli è una riserva? Al momento sì, almeno questo hanno detto le ultime due partite dopo l’arrivo di Piatek. Però attenzione, non può essere considerato una riserva per tutta la stagione, anzi. Nicola cambia spesso l’attacco, anche a gara in corso. Bonazzoli andrà quasi sempre a voto e potrà anche ritrovare i bonus, l’anno scorso ha fatto 10 gol giocando 19 partite da titolare e subentrando 13 volte. Quindi occhio.

- Cosa devo fare con Malinovskyi? Ruslan è una delle delusioni dell’Atalanta, la squadra sta andando bene ma segna meno rispetto agli ultimi anni (pensiamo a Muriel e Pasalic). Una risalita potrebbe esserci, aspettando gennaio ed eventuali novità, ma non è sicuramente un momento facile per scambiarlo, sarà un po’ svalutato. Rimane comunque uno da mettere a prescindere.

[adv]