squadra

L’Udinese ha scelto Bajic: ecco chi è l’erede di Duvan Zapata, niente Pavoletti

L’Udinese ha scelto Bajic: ecco chi è l’erede di Duvan Zapata, niente Pavoletti - immagine 1
L’Udinese punta forte su Bajic. Segnate questo nome, perché – scrive La Gazzetta dello Sport – sarà l’uomo designato all’eredità di Duvan Zapata. Niente Pavoletti (tentativi a vuoto) né Babacar o Falcinelli,...
Fabrizio Romano

L'Udinese punta forte su Bajic. Segnate questo nome, perché - scrive La Gazzetta dello Sport - sarà l'uomo designato all'eredità di Duvan Zapata. Niente Pavoletti (tentativi a vuoto) né Babacar o Falcinelli, prezzi troppo alti e si pesca ancora all'estero: sarà il turco dal Konyaspor il rinforzo (già ufficiale) da 5,5 milioni per l'attacco. Con Matos, Perica, Lasagna e Thereau per completare il reparto offensivo.

[adv]

CHI E’ – Bajić è un classe 1994 bosniaco. E’ cresciuto ed ha debuttato in patria col Zeljeznicar, con cui ha realizzato anche una doppietta nei preliminari di Europa League prima di trasferirsi al Konyaspor; in Turchia ha fatto bene, specialmente quest’anno: 17 gol in 32 partite ed una Coppa di Turchia; non male, non è un caso se una big nazionale come il Fenerbahce gli aveva messo gli occhi addosso. Inoltre ha giocato con le nazionali giovanili della Bosnia ed è da qualche tempo nel giro della nazionale maggiore, con cui ha esordito a marzo subentrando contro Gibilterra nelle qualificazioni mondiali.


AL FANTACALCIO – Mancino, centravanti imponente (1,89 per 90 kg), è adatto al gioco fisico di Delneri e a prendere l’eredità di Zapata; tuttavia, nonostante la stazza per cui qualcuno lo paragona a Dzeko, ha una buona rapidità ed una discreta tecnica. Entra a far parte di un parco attaccanti nuovo e molto ampio, per cui attualmente è difficile dare un giudizio sul giocatore in termini di fantacalcio; c’è da vedere come e quanto sarà utilizzato, quanto si adatterà e soprattutto se l'Udinese prenderà anche un altro rinforzo o se si fermerà qui. Insomma, tante incognite e giocatore da ultimi slot. C'è Thereau, ci sono Lasagna e Perica. Comunque sia l’Udinese non ha speso poco per Bajić: ci punta e ci punterà. Sognando un Nestorovski bis.