news

Lucas Leiva alla Lazio, è fatta: gestitelo così al fantacalcio

Lucas Leiva alla Lazio, è fatta: gestitelo così al fantacalcio - immagine 1
La Lazio ha scelto Lucas Leiva. È fatta, è lui il sostituto di Biglia, passato al Milan. Come riporta Sky, l’operazione è chiusa: accordo appena trovato tra Lazio e Liverpool per circa 5 milioni di sterline. Il brasiliano aveva solo un...
Guglielmo Cannavale

La Lazio ha scelto LucasLeiva. È fatta, è lui il sostituto di Biglia, passato al Milan. Come riporta Sky, l'operazione è chiusa: accordo appena trovato tra Lazio e Liverpool per circa 5 milioni di sterline. Il brasiliano aveva solo un anno di contratto con i Reds.

[adv]

AL FANTACALCIO - Leiva, 30 anni, arriva finalmente in Italia dopo tanti abboccamenti negli anni scorsi, soprattutto dall'Inter. In squadra prende il posto di Biglia, sarà il regista della Lazio davanti alla difesa. Il suo vice sarà Di Gennaro. "Un passo indietro, è un giocatore nettamente inferiore a Biglia", ha detto Riccardo Gentile a Sky. Anche per il fantacalcio è un passo indietro. Stesso ruolo ma meno bonus rispetto a Biglia perché non calcia rigori, corner e punizioni. Difficilmente porta bonus (solo 7 gol in carriera), solo qualche assist (3 quest'anno). Può avere la media intorno al 6, se sarà effettivamente titolare fisso può essere preso a 1 come ultimo centrocampista. Il posto da titolare è importante soprattutto per le leghe numerose. Una vita al Liverpool (dal 2007), ma negli ultimi anni ha perso il posto da titolare. Deve ritrovare continuità, la Lazio crede in lui.