news

L’ora di Kessié, fanta-fenomeno e rigorista: ma ci sono due insidie

L’ora di Kessié, fanta-fenomeno e rigorista: ma ci sono due insidie - immagine 1
Franck Kessié è il giocatore rivelazione di questo inizio campionato. 4 gol nelle prime 3 partite, poi un 6,5 pesante nella sconfitta per 3-0 contro il Cagliari. Numeri da grande. Quel rigore calciato e “rubato” a Paloschi aveva...
Guglielmo Cannavale

Franck Kessié è il giocatore rivelazione di questo inizio campionato. 4 gol nelle prime 3 partite, poi un 6,5 pesante nella sconfitta per 3-0 contro il Cagliari. Numeri da grande. Quel rigore calciato e "rubato" a Paloschi aveva fatto discutere, poi però Paloschi ha sbagliato contro il Cagliari e ora il rigorista ufficiale è Kessié, come confermato da Gasperini. Chi l'ha preso, quindi, si ritrova il rigorista dell'Atalanta e un centrocampista dall'ottima media voto.

Fino a gennaio, andrà tutto bene: poi Kessié (della Costa d'Avorio) è uno di quei giocatori che andranno in Coppa d'Africa e perderanno un mese di campionato. Ma si sapeva. L'altra insidia, però, potrebbe essere ancora peggiore: il mercato. Ora tutti vogliono Kessié: Juve, Milan, Roma. In particolare Marotta, secondo la Gazzetta, ci starebbe pensando già per gennaio. L'ivoriano passerebbe da titolare a riserva, sarebbe un brutto colpo per il fantacalcio. Ma la volontà dell'Atalanta è chiara: tenerlo almeno fino a fine stagione. È troppo importante per la squadra. È una fanta-pepita. Chi ce l'ha, se lo può godere.