news

Sky: “Spalletti al Milan, c’è lo stop. Presto l’incontro con Pioli: gli aggiornamenti”

Sky: “Spalletti al Milan, c’è lo stop. Presto l’incontro con Pioli: gli aggiornamenti” - immagine 1
La panchina del Milan è in bilico. Tutto sta cambiando in queste ore per i rossoneri, per questo seguiamo LIVE tutti gli sviluppi legati alle scelte di Boban, Maldini e del gruppo Elliott a proposito del possibile esonero di Giampaolo. 00.15...
Fabrizio Romano

La panchina del Milan è in bilico. Tutto sta cambiando in queste ore per i rossoneri, per questo seguiamo LIVE tutti gli sviluppi legati alle scelte di Boban, Maldini e del gruppo Elliott a proposito del possibile esonero di Giampaolo.

00.15 - “Un caos del diavolo”. Titola così in il Corriere dello Sport, tra poche ore in edicola. Questi gli ultimi aggiornamenti sulla panchina del Milan, tra Spalletti e Pioli: “Spalletti al Milan, anzi no: l’Inter si è rifiutata di pagargli un risarcimento. L’allenatore trova l’accordo con i rossoneri, però pretende un anno di stipendio da Zhang e salta tutto. Giampaolo via comunque, Pioli la prima alternativa: oggi possibile l’incontro”.


22.25 - Così La Gazzetta dello Sport racconta la situazione della panchina rossonera: "Maldini e Boban hanno contattato Spalletti per subentrare a Giampaolo in panchina. L’ex interista, affamato di rivincita, si è detto disponibile. Ma prima va risolto il contratto in essere con l’Inter e lì sono iniziati i problemi: Luciano chiede un’intera annualità, l’a.d. Marotta non vuole assolutamente spingersi a tanto. L’Inter vuole risparmiare tagliando il contratto dell’ex tecnico (staff e remi compresi) e non intende soddisfarne le richieste per mandarlo ad allenare altrove. Al Milan per giunta, che con lui potrebbe rivelarsi una candidata nuovamente forte per la Champions. L’alternativa rossonera è Stefano Pioli che nelle ultime ore è già stato contattato dalla dirigenza rossonera e non sembrano esserci problemi di nessun tipo per l'eventuale chiusura positiva dell'accordo. Probabile un faccia a faccia a ore".

21.30 - Nuovi aggiornamenti da Gianluca Di Marzio a Sky Sport: "Vi do qualche dettaglio in più. Il Milan garantiva a Spalletti 5,4 milioni all'anno, ovvero lo stesso stipendio che percepisce dall'Inter per un contratto biennale. Lo sforzo è stato importante da parte di Elliott. Luciano però ritiene che per andare al Milan serva la buonuscita da 5 milioni netti dall'Inter che poi avrebbe dovuto pagarci anche il lordo, ovvero un anno di stipendio. L'Inter offre molto di meno, è arrivata a 3 milioni e non di più. C'è grande distanza. Ecco perché Pioli adesso è il grande favorito".

21.20 - Il Milan ritiene di aver fatto il massimo per Luciano Spalletti. Ecco perché a meno di un passo indietro suo o dell'Inter, andrà dritto su Pioli.

20.45 - Confermato: nella mattinata di domani, Pioli vedrà il Milan per cercare un'intesa definitiva e prendere il posto di Giampaolo.

20.31 - Dagli studi di Sky, Di Marzio torna ad aggiornare: "Non ci sono le condizioni per Spalletti al Milan. L'Inter non gli pagherà un anno di contratto intero come voleva Luciano per andare ai rossoneri; gli davano una minima buonuscita, il Milan ha provato a intervenire ma un'ora fa è collassata la trattativa tra Luciano Spalletti e il club rossonero. La situazione è molto, molto, molto complicata e si lavora per Pioli: domani mattina è previsto un incontro con l'ex allenatore della Fiorentina e con chi lo assiste per chiudere l'accordo con Stefano Pioli".

20.10 - Secondo Sky SportStefano Pioli è già pronto a dire sì al Milan per la panchina rossonera. Se Spalletti non dovesse vedere sbloccata la questione buonuscita con l'Inter, tutto si completerebbe entro la giornata di domani quando in mattinata la società conta di trovare l'allenatore definitivamente.

20.03 - Torna in studio a Sky Sport Gianluca Di Marzio per chiarire la questione: "Confermo che ci sono molti, molti, moltissimi dubbi per la questione Spalletti al Milan. Il problema è che l'Inter offre davvero molto meno rispetto a quanto pretende Luciano, i rossoneri non possono aspettare fino a oltre domani mattina per una questione di rispetto nei confronti di Giampaolo. La virata è su Pioli che ha ottime possibilità per la panchina rossonera".

19.50 - Dagli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio spiega ulteriormente perché ci sono problemi per Luciano Spalletti al Milan: "L'idea Spalletti è la prima scelta del Milan. Luciano ha detto sì, ma l'Inter gli pagherebbe molto meno di un anno intero di stipendio preteso dall'allenatore come buonuscita. Spalletti ne fa una questione di principio e vuole quei soldi perché è stato esonerato, hanno preso Conte, gli hanno dato un sacco di soldi e gli hanno fatto il mercato che voleva... ecco perché Luciano adesso pretende un anno intero di stipendio come buonuscita oppure salterà tutto".

[adv]

19.45 - Da La Gazzetta dello Sport viene aggiunto che Spalletti ha detto sì al Milan, ma il problema è quello economico e bisogna ancora allertare Marco Giampaolo del suo esonero ufficiale. Per questo, Pioli è adesso in leggero vantaggio.

19.40 - ULTIM'ORA: Gianluca Di Marzio, in studio a Sky Sport, dà aggiornamenti importanti. E arrivano novità di rilievo per la questione Spalletti: "Ci sono difficoltà serie nel trovare un accordo tra Spalletti e l'Inter per la buonuscita, c'è una grossa distanza. Le complicazioni stanno facendo virare il Milan in maniera molto, molto decisa su Stefano Pioli. Questo perché Spalletti fa fatica a liberarsi alle condizioni che offre l'Inter. In questo momento, dovessimo fare una proiezione, Pioli è in vantaggio su Spalletti. Se poi nelle prossime ore Spalletti e l'Inter troveranno un'intesa, tutto potrebbe cambiare; ma al momento c'è Pioli in pole position".

19.35 - Continua a non sbloccarsi la situazione per Luciano Spalletti. L'ex allenatore pretende il pagamento di un anno intero di stipendio dall'Inter, mentre la società nerazzurra offre molto meno; il Milan è in attesa ma la situazione si sta bloccando. Lo fa sapere Sky Sport.