news formazioni

JUVE – Convocato Higuain! Allegri: “Gonzalo forse titolare con Mandzukic! Out Chiellini, c’è Benatia. Dybala…”

JUVE – Convocato Higuain! Allegri: “Gonzalo forse titolare con Mandzukic! Out Chiellini, c’è Benatia. Dybala…” - immagine 1
Conferenza stampa importante per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida contro il Genoa. Tanti infortunati da valutare e una Juve ancora piena di punti interrogativi. Ecco tutte le sue dichiarazioni in tempo...
Fabrizio Romano

Conferenza stampa importante per Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida contro il Genoa. Tanti infortunati da valutare e una Juve ancora piena di punti interrogativi. Ecco tutte le sue dichiarazioni in tempo reale.

Gonzalo Higuain e Mehdi Benatia sono stati CONVOCATI per Genoa-Juventus. Questa la comunicazione pre-conferenza.

HIGUAIN E BENATIA - Allegri inizia dal Pipita: "Lui e Benatia saranno due giocatori in più a disposizione. E' importante perché sarà una partita molto delicata, dove ci sarà da battagliare, ne abbiamo bisogno".


CHIELLINI OUT - Allegri fa sapere che Chiellini non sta bene: "In difesa non giocherà Chiellini. Ci sarà uno tra Benatia e Rugani".

DYBALA - Sul rientro di Dybala a breve termine: "Settimana prossima dovrebbe riaggregarsi anche lui, è importante per averli al meglio tutti per questa fase della stagione".

HIGUAIN COME STA - La domanda su Higuain si sposta sul suo livello di condizione, Allegri risponde: "Al 100%? Aveva preso una botta, adesso è a disposizione, vediamo domani se metterlo da titolare. Diciamo che ho la scelta in mano".

ANCORA PIPITA - E se Higuain domani gioca, che Juve vedremo? "Se Higuain gioca, farà coppia con Mandzukic".

IL MODULO - Se non ci fosse il Pipita? "L'alternativa è rivedere il 4-3-3 di Siviglia, con i due esterni larghi e Mandzukic punta centrale".

KEAN - Il baby Kean da titolare è un'ipotesi? "Vederlo titolare è un po' esagerato, anche se farebbe buone cose. Sta crescendo tanto, dal punto di vista mentale e caratteriale".

MANDZUKIC - Allegri risponde anche sul croato: "La concorrenza c'è sempre stata, questa è una grande squadra e funziona così. Ho una fiducia totale in Mandzukic e l'ho sempre dimostrato".

PJACA - Una battuta sul croato: "Aspettiamo anche il suo rientro, sarà importante e ci sarà spazio per tutti".

MARCHISIO - Allegri tranquillizza su Marchisio: "Può giocare due partite, c'è possibilità, sta meglio. Anche perché Lemina ha la febbre".