news formazioni

DERBY – Inzaghi: “Immobile, c’è speranza”. Di Francesco: “Nainggolan in bilico, Schick out”

DERBY – Inzaghi: “Immobile, c’è speranza”. Di Francesco: “Nainggolan in bilico, Schick out” - immagine 1
Ci siamo, il derby di Roma è dietro l’angolo e il fantacalcio riparte. Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi presentano la sfida per entrambe le squadre: una Roma con diversi dubbi di formazione, una Lazio con Immobile in bilico. Tutti...
Fabrizio Romano

Ci siamo, il derby di Roma è dietro l'angolo e il fantacalcio riparte. Eusebio Di FrancescoSimone Inzaghi presentano la sfida per entrambe le squadre: una Roma con diversi dubbi di formazione, una Lazio con Immobile in bilico. Tutti gli aggiornamenti LIVE.

[adv]

Le parole di Simone Inzaghi:

IMMOBILE - “Immobile? Risente ancora un po’ del problemino che aveva accusato alla vigilia dell’Udinese. Mercoledì si era mosso insieme alla squadra abbastanza bene, ieri si è ripresentato il problema e abbiamo preferito tenerlo a riposo. Oggi c’è l’allenamento, valuteremo. Ci sono speranze, vedremo come reagirà il giocatore alla seduta di oggi. Sicuramente partiamo dal presupposto che Ciro è un ragazzo generoso, è capitato altre volte, su 70 partite ne ha saltate due. Ma vi stupisco per il derby e vi dico che c’è speranza per domani”.


FELIPE E WALLACE - “Felipe Anderson e Wallace si sono allenati con la squadra bene, ma avevano ancora dei piccoli problemi alla fine delle sedute. Insieme abbiamo deciso che fino a martedì prossimo faranno un programma personalizzato. Voglio averli al 100%, non part time. Sono due giocatori importantissimi, hanno fatto benissimo prima degli infortuni. Li aspetto al più presto, sono molto importanti”.

IMMOBILE IN NAZIONALE - “Immobile in Nazionale? Ha giocato le due partite al massimo delle sue possibilità. Sapevamo tutti che aveva un problema, ma mi aspettavo che avrebbe giocato due partite con questa intensità. Ora è tornato, ha questo problema e valutiamo”.

Le parole di Eusebio Di Francesco:

NAZIONALI - "In generale sono tornati tutti in buone condizioni, solo ieri ho avuto il gruppo al completo".

NAINGGOLAN - "Tra oggi e domani deciderò se sarà disponibile o meno per il derby perché non sta ancora bene".

ANCORA RADJA - "A differenza da tanti giocatori, Radja può essere importante anche se è all'80%. Ma credo di schierarlo solo se fosse almeno al 90% della condizione fisica. Entro domattina avrò le risposte giuste: vorrei farlo giocare".

SCHICK - "Non sarà convocato, sta seguendo un percorso. Lui tornerà ad allenarsi con la squadra solo quando dirà che sta bene, altrimenti con me neanche si allenerà. Non voglio che abbia altre ricadute".

KOLAROV - "Ci sarà e l'ho visto molto carico. Lui è un giocatore di personalità, sono sicuro che farà bene, non vede l'ora di giocare il derby".

ANCORA SCHICK - "Ha una fibrosi, per allenarsi e giocare dev'essere al top. Rischia di farsi male da altre parti, sto cercando di portarlo al top con i medici per poi metterlo in campo dopo 3/4 giorni anche se non per 90 minuti. Non tutti i giocatori recuperano nello stesso modo, a volte è questione emotiva oltre che fisica: ho chiesto ai dottori di restituirmelo quando sarà al top. Si sta allenando comunque eh, riprendetelo in tv (ride, ndr). Ha fatto anche qualcosa col gruppo, inizia a stare bene ma lo voglio al 100% per poter giocare con me".

DE ROSSI - "Mi auguro che possa essere una motivazione quello che è successo in Nazionale".

ATTACCO - "L'ho già deciso e non dipenderà da Nainggolan, non inciderà".