news formazioni

Ancelotti: “Insigne si allenava male! Younes può giocare, Lozano a rischio, Mertens e Callejon…”

Ancelotti: “Insigne si allenava male! Younes può giocare, Lozano a rischio, Mertens e Callejon…” - immagine 1
Il Napoli affronta il Verona per tornare a vincere in campionato. Carlo Ancelotti, da Castel Volturno, presenta il match in conferenza stampa toccando anche tanti temi sui singoli. Segui le sue parole LIVE su SOS Fanta! FUTURO – “Ho...
Fabrizio Romano

Il Napoli affronta il Verona per tornare a vincere in campionato. CarloAncelotti, da Castel Volturno, presenta il match in conferenza stampa toccando anche tanti temi sui singoli. Segui le sue parole LIVE su SOS Fanta!

FUTURO - "Ho sempre detto che mi trovo bene a Napoli, ma oggi la priorità non è parlare del mio rinnovo, ma della situazione della squadra e del ciclo che dobbiamo affrontare. Non mi va di commentare le parole del presidente. Ma sono dichiarazioni venuti dal cuore, magari anche un po' forti per alcuni giocatori, ma col cuore. Dopo 15 giorni ha chiarito diversi aspetti, sono uscite molte frottole e tutti gli spifferi mi hanno fatto venire il raffreddore (ride, ndr)".


INSIGNE - "Insigne ha fatto un ottimo inizio di stagione. Benissimo nel pre-campionato, bene nelle prime partite. Ha cambiato un po' la sua posizione, poi ha avuto un attimo di sbandamento e De Laurentiis l'ha fatto notare. Per me e per la squadra è di fondamentale importanza, quand'è sereno e allegro dà il meglio di sé, quand'è ombroso non riesce a tirare fuori tutte le potenzialità. Io gli ho fatto rimarcare questo con la tribuna di Genk, un gesto forte, ma ora si sta allenando serenamente, farà bene in questo ciclo di partite".

TRIBUNA INSIGNE - "Vi ripeto, chi non si allena bene non gioca. Lui si allenava male e per questo era andato in tribuna a Genk, si era anche comportato male e per questo era stato fuori".

CALLEJON E MERTENS - "Di questo rinnovo si parla da tempo. Il rendimento dei due è stato ottimo in questo periodo. Se ne parlerà ancora. La società ha fatto un'offerta, come ha detto anche il presidente c'è la volontà di tenerli. Poi quando si fa un'offerta o si dice di sì o di no, quindi credo che sta ai giocatori valutare tutte le cose e prendere la decisione giusta per loro. C'è stata un'offerta ponderata da parte della società ai giocatori e ai loro entourage".

DI LORENZO - "Ha fatto benissimo, mi piace anche l'impatto di Manolas".

LOZANO - "Non lo abbiamo ancora visto, ha preso una botta in nazionale e sarà da valutare. Diciamo che è a rischio: decideremo se andrà in panchina o aspetteremo la prossima partita. A Lozano va dato il tempo di ambientarsi, da lui ci aspettiamo tutti di più, ma praticamente s'è allenato con noi per sei volte dal punto di vista tattico. Abbiamo bisogno di conoscerci meglio. Per come la vedo io, Lozano è una punta centrale perché è veloce e attacca la profondità. Va aiutato a giocare lì, è fortissimo in quella giocata e non abbiamo un giocatore così in rosa".

ANCORA INSIGNE - "Per me rende sul centro-sinistra, deve giocare lì".

[adv]

MILIK - "Ho sentito dire che ha giocato poco e avrebbe bisogno di minutaggio, ma non è colpa mia. Milik è stato fuori un mese per un problema al retto addominale, non lo potevamo utilizzare e ha perso una parte della stagione importante; si è portato avanti un infortunio a lungo, ora Milik sta bene e certamente lui può essere fondamentale per noi".

YOUNES - "Si è allenato molto bene, ora sta veramente da Dio. Ha certamente possibilità di giocare".

NAZIONALI - "Sono tutti da valutare, tutti i ragazzi che hanno viaggiato. Chi invece è rimasto qui so perfettamente cosa può darmi per la partita di domani".