news formazioni

L’Inter cambierà: problemi fisici per Lukaku! Conte è pronto a rilanciare cinque giocatori

L’Inter cambierà: problemi fisici per Lukaku! Conte è pronto a rilanciare cinque giocatori - immagine 1
“Dopo la sosta, si cambia“. È questo il succo del discorso fatto da Antonio Conte dopo la sconfitta della sua inter contro la Juventus. Nella prima parte di stagione, l’allenatore ha “spremuto” diversi suoi...
Edoardo Cannavale

"Dopo la sosta, si cambia". È questo il succo del discorso fatto da Antonio Conte dopo la sconfitta della sua inter contro la Juventus. Nella prima parte di stagione, l'allenatore ha "spremuto" diversi suoi giocatori, come ammesso da lui stesso: "Sensi, Barella, Skriniar, Brozovic e de Vrij hanno fatto quasi tute le partite, sei e mezzo o sette. Il discorso è che dobbiamo cambiare questa cosa: bisogna coinvolgere tutta la rosa per fare un po' di turnover". Con tanto di avviso a Romelu Lukaku, perché "deve allenarsi visto che non è nella forma migliore".

[adv]

GIOCATORI RILANCIATI - Il Corriere dello Sport fa i nomi di alcuni giocatori che saranno rilanciati alla ripresa del campionato. Su tutti Valentino Lazaro, arrivato per ben 22 milioni di euro dall'Hertha Berlino nella scorsa estate e oggetto misterioso fin qui. L'infortunio durante il ritiro non lo ha aiutato, il piano di Conte prevede un inserimento a gara in corso in una delle prossime partite e poi anche una chance da titolare per l'austriaco. Discorso simile per Cristiano Biraghi, autore di un assist contro la Lazio, da cui però l'allenatore si aspettava qualcosa in più, così come da Roberto Gagliardini, bloccato dall'esplosione di Sensi prima e Barella poi. Un altro giocatore su cui l'Inter punterà maggiormente è Alessandro Bastoni, mandato in campo nel secondo tempo contro la Juve, che secondo La Gazzetta dello Sport sarà sempre più coinvolyo nel progetto nerazzurro. Infine, ci sarà molto più spazio in arrivo anche per Alexis Sanchez, che dopo il gol e l'espulsione contro la Samp avrà nuovamente una maglia da titolare.


PROBLEMI PER ROMELU - Conte vuole modificare qualcosa anche in attacco, dove le ultime prestazioni di Romelu Lukaku non hanno convinto. I problemi di Romelu sono seri e prettamente fisici. Lo spiega La Gazzetta dello Sport: "Per mettere in moto una macchina così imponente (sulle cui spalle Conte confida di poggiare buona parte del peso della sua creatura) servono muscoli oliati e rodati. La preparazione iniziata tardi è stata interrotta prima dal problema alla schiena, poi da quello al quadricipite. In Belgio dovrebbe essere risparmiato, cancellati i dolori avrà bisogno di minuti. Ma la condizione è ancora lontana, i problemi ci sono", conclude il quotidiano.