news formazioni

L’Inter batte il Tottenham: Sensi gol e show! Leader de Vrij, tutti i promossi e bocciati

L’Inter batte il Tottenham: Sensi gol e show! Leader de Vrij, tutti i promossi e bocciati - immagine 1
Antonio Conte parte con il solito 3-5-2: c’è D’Ambrosio con de Vrij e Skriniar, Candreva e Dalbert larghi con Sensi nel cuore del gioco insieme a Brozovic e Gagliardini. Davanti, Puscas fa ancora l’attaccante con Esposito...
Fabrizio Romano

Antonio Conte parte con il solito 3-5-2: c'è D'Ambrosio con de Vrij e Skriniar, Candreva e Dalbert larghi con Sensi nel cuore del gioco insieme a Brozovic e Gagliardini. Davanti, Puscas fa ancora l'attaccante con Esposito accanto. L'Inter però parte malissimo: ripartenza micidiale degli Spurs propiziata da Lamela e conclusa dal brasiliano Lucas che con un diagonale che fulmina Handanovic. I nerazzurri reagiscono, palla lunga di Candreva tenuta in campo da Perisic che crossa per Dalbert il cui colpo di testa è facile da controllare per Lloris.

Brozovic parte male, tantissimi errori, si riscatta parzialmente al 27' quando c'è un grande recupero di Gagliardini che serve il croato il cui gran tiro a giro finisce sul palo. L'Inter spinge e alla fine arriva il pareggio: assist splendido di Esposito che con un delizioso tocco di prima lancia Sensi, bravo ainserirsie colpire Lloris con un rasoterra. Ancora tra i migliori Sensi, da protagonista. Al 40', ancora Tottenham in avanti: numero di Ndombelé, che poi si perde in area, la difesa nerazzurra controlla. Poi Lucas viene atterrato in area al momento del tiro su altro errore di Brozovic.


Nella ripresa, calano come sempre i ritmi: iniziano i cambi, Politano e Barella entrano al posto di Gagliardini e Esposito. Al 50' rischio per i nerazzurri, lancio di Candreva per Dalbert, Lloris capisce tutto e blocca. Poi ripartenza Tottenham con Kane fermato in extremis dalla difesa. Cambi su cambi, intanto sbavatura di Handanovic che sbaglia servendo Eriksen, il danese non tira e serve Lamela, il cui tiro viene respinto da Brozovic. Nel finale, gli Spurs con Son possono vincerla ma salva tutto un'ottima chiusura di Candreva.

[adv]

Il primo rigore è parato da Handanovic a Eriksen, Puscas però appena dopo lo sbaglia. Segna Son per il Tottenham, Ranocchia risponde per l'Inter. Nkoudou fa il cucchiaio e segna, gol anche per Dimarco e Alderweireld. Gol con rigore perfetto di Politano, Handanovic para l'ultimo rigore del Tottenham, allora ci pensa Joao Mario a segnare per chiudere il conto e consentire all'Inter di vincere a Londra contro gli Spurs.

Gli spunti per il fantacalcio sono tanti: i migliori sono de Vrij ancora perfetto in difesa, preciso nelle chiusure, così come Sensi strepitoso a centrocampo. Sia in fase di possesso che davanti alla porta, dà qualità e non sbaglia praticamente niente. In crescita Dalbert sulla sinistra, splendido il numero del giovane Esposito sul gol proprio di Sensi, sta migliorando. Super Handanovic ai rigori, determinante.

Alti e bassi invece per Brozovic, inizio negativo con tante sbavature ma anche un palo colpito e tante giocate successive a buon ritmo. Non impeccabile Skriniar sul gol di Lucas Moura, mentre Perisic da attaccante non si vede praticamente mai. Il vero Barella a livello fisico deve ancora ingranare, troppo poco invece da Politano che però era alla prima uscita dopo l'infortunio.

✅ INTER-Tottenham 1-1 [vittoria Inter ai rigori]

Gol - Sensi.

Rigori - Ranocchia gol, Puscas parato, Dimarco gol, Politano gol, Joao Mario gol.

Formazione - Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij (83' Ranocchia), Skriniar (74' Pirola); Candreva (83' Agoume), Gagliardini (46' Barella), Brozovic (83' Joao Mario), Sensi (83' Borja Valero), Dalbert (74' Dimarco); Perisic (74' Puscas), Esposito (46' Politano).