primo piano

Leghe Fantacalcio annuncia: “Ecco la gestione per i voti di azioni annullate dal VAR”

Leghe Fantacalcio annuncia: “Ecco la gestione per i voti di azioni annullate dal VAR” - immagine 1
Fantacalcio.it ha fatto chiarezza su un tema molto delicato in chiave voti e di cui si è discusso molto nelle ultime stagioni. Un’azione che è stata poi “annullata” dal Var deve essere considerata in fase di pagelle e voti...
Guglielmo Cannavale

Fantacalcio.it ha fatto chiarezza su un tema molto delicato in chiave voti e di cui si è discusso molto nelle ultime stagioni. Un'azione che è stata poi "annullata" dal Var deve essere considerata in fase di pagelle e voti live? La risposta era già secca: no. Ma ora è messa nera su bianco nel regolamento ufficiale. Spiega tutto LegheFantacalcio: "Abbiamo ritenuto necessario aggiungere ai Regolamenti Ufficiali Fantacalcio presenti sul sito la specifica scritta su quanto la redazione di Fantacalcio.it ha sempre fatto sin dall’introduzione del VAR in Serie A:

«Quando il Var annulla una rete, o comunque un calcio di rigore o qualsiasi azione di gioco, quella stessa azione viene valutata dal redattore incaricato di seguire il live? La risposta è NO. Questa è una precisa linea editoriale che la redazione di Fantacalcio.it ha applicato fin dall'inserimento nel nostro campionato di questo strumento. Sarà dunque nullo l’impatto sul voto finale di qualsiasi giocata, parata o errore avvenuti in un’azione che poi il VAR decreta non valida. Ne consegue che, qualora il redattore avesse già movimentato i voti dei protagonisti dell’azione, all’atto dell’annullamento ufficiale del VAR tutti i detti voti saranno riportati allo stato precedente l’azione in questione»".


[adv]