news formazioni

Lazio, tutte le novità sugli infortuni: stop de Vrij, Bastos e Basta KO! Milinkovic e Felipe Anderson…

Lazio, tutte le novità sugli infortuni: stop de Vrij, Bastos e Basta KO! Milinkovic e Felipe Anderson… - immagine 1
Pericolo scampato, almeno per due su quattro. De Vrij e Milinkovic-Savic – come riporta lalaziosiamonoi.it – non hanno evidenziato lesioni muscolari. I due, fermatisi ieri nella gara contro il Napoli, hanno accusato dei “semplici”...
Alessandro Cosattini

Pericolo scampato, almeno per due su quattro. De Vrij e Milinkovic-Savic - come riporta lalaziosiamonoi.it - non hanno evidenziato lesioni muscolari. I due, fermatisi ieri nella gara contro il Napoli, hanno accusato dei “semplici” affaticamenti muscolari. Il centrocampista serbo verrà valutato in questi giorni in vista della prossima gara con il Verona: solo all’ultimo Inzaghi deciderà se impiegarlo o meno, lo staff medico non vuole correre rischi in un momento della stagione così fitto di impegni.

[adv]

DE VRIJ - Più prudenza ancora servirà per de Vrij, già in dubbio prima della gara contro il Napoli per un fastidio al flessore della gamba accusato in precedenza a Marassi contro il Genoa. L’emergenza difensiva non porterà lo staff medico a correre rischi: de Vrij, salvo sorprese, domenica non ci sarà e - secondo lalaziosiamonoi.it - non verrà impiegato in Europa League contro lo Zulte. Inzaghi conta di riaverlo a disposizione per la gara col Sassuolo prima della sosta o al massimo per quella successiva alla sosta.


BASTOS E BASTA KO - Bastos e Basta hanno riportato degli stiramenti muscolari. Il più grave è quello del terzino destro: probabile secondo grado, serviranno nuovi accertamenti. In tal caso almeno un mese e mezzo di stop. Tempi più corti per l'angolano, per lui dovrebbe trattarsi di una lesione di primo grado. La buona notizia di giornata, invece, riguarda Felipe Anderson: tra oggi e domani riprenderà a correre sul campo e ricomincerà la preparazione atletica.