primo piano

LAZIO – Tegola Biglia: che stop! I rientri di Basta, Marchetti e Bastos…

LAZIO – Tegola Biglia: che stop! I rientri di Basta, Marchetti e Bastos… - immagine 1
La Lazio perde Biglia, un infortunio che lascia l’amaro in bocca ai tifosi e ai fantallenatori perché il centrocampista ha forzato per giocare contro l’Empoli e si è fatto male di nuovo dopo soli 9 minuti. Gli infortuni non gli...
Guglielmo Cannavale

La Lazio perde Biglia, un infortunio che lascia l'amaro in bocca ai tifosi e ai fantallenatori perché il centrocampista ha forzato per giocare contro l'Empoli e si è fatto male di nuovo dopo soli 9 minuti. Gli infortuni non gli lasciano tregua, è il 13esimo stop da quando è alla Lazio. Uno stop che stavolta sembra molto lungo, l'aveva detto ieri Inzaghi. Entro domani fa gli esami, secondo il Corriere dello Sport "si sospetta uno strappo al polpaccio sinistro, è lo stesso polpaccio che l’aveva costretto al forfait contro Pescara e Milan. Se la diagnosi sarà confermata (sempre che la comunichino) lo stop sarà lungo, l’argentino rimarrà ai box almeno sino a dicembre, quando è in programma il derby (4 dicembre)".

Insomma, lo stop è di almeno due mesi ma potrebbe anche essere più lungo secondo la Gazzetta: "Scontata la lesione, resta da capire (e si capirà dall'esito degli accertamenti, in programma nelle prossime ore) il grado, che ne riconoscerà la gravità e, quindi, i tempi di recupero. Ci fosse uno strappo, Biglia avrebbe già chiuso il suo 2016, altrimenti se la caverebbe con un paio di mesi di assenza".


Biglia non è l'unico infortunato della Lazio. Anche Basta e Bastos non da valutare, dovrebbero rientrare a ottobre, dopo la sosta per le nazionali. C'è ottimismo invece per Marchetti, che è in dubbio per la prossima partita contro l'Udinese ma prova a recuperare.

 

tutte le notizie di