news

Lazio, sorpresa per il dopo-Keita: ecco Sansone! Il Villarreal fissa il prezzo

Lazio, sorpresa per il dopo-Keita: ecco Sansone! Il Villarreal fissa il prezzo - immagine 1
Serve un’accelerata in casa Lazio, sul mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, servono due attaccanti, un difensore e un portiere. Il sogno per l’attacco è Carlos Bacca, l’alternativa più concreta risponde al nome di Nicola Sansone....
Alessandro Cosattini

Serve un’accelerata in casa Lazio, sul mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, servono due attaccanti, un difensore e un portiere. Il sogno per l’attacco è Carlos Bacca, l’alternativa più concreta risponde al nome di Nicola Sansone. Sulla lista dei giocatori seguiti dal direttore sportivo biancoceleste Tare per il dopo Keita c’è anche l’ex Sassuolo.

[adv]

DOPO KEITA - La Lazio ha già incassato il gradimento del giocatore, pronto a rientrare in Italia nonostante l’ottima parentesi in Spagna con la maglia del Villarreal. Nella stagione che porta al Mondiale, Sansone vuole avere la maggior visibilità possibile. Il prezzo del cartellino fissato dagli spagnoli è di circa 15-20 milioni di euro. Un investimento importante, motivo per cui il presidente Lotito vuole incassare almeno 30 milioni dalla cessione di Balde Diao Keita.


PER IL FANTA - Il classe 1991 ex Sassuolo l’anno scorso ha disputato complessivamente 42 partite con la maglia del Villarreal tra campionato e coppe, mettendo a referto 9 gol e 4 assist. Nella precedente stagione disputata con la maglia del Sassuolo, Sansone aveva realizzato 7 gol e 5 assist in 36 partite di Serie A. L’esterno nato a Monaco di Baviera ma di nazionalità italiana può giocare da esterno sinistro nel 4-3-3 o da seconda punta nel 3-5-2. In chiave fantacalcio sarebbe sicuramente un ritorno più che gradito per molti fantallenatori.