news formazioni

Lazio, quattro cambi con l’Inter. Inzaghi: “Caicedo KO, febbre Immobile, questo è il ruolo di Felipe”

Lazio, quattro cambi con l’Inter. Inzaghi: “Caicedo KO, febbre Immobile, questo è il ruolo di Felipe” - immagine 1
La Lazio perde Caicedo per infortunio ma supera il turno di Coppa Italia, battendo 1-0 la Fiorentina in semifinale. Così ha parlato Simone Inzaghi: “Immobile? Ha stretto i denti, negli ultimi due giorni non si è allenato. La scorsa...
Guglielmo Cannavale

La Lazio perde Caicedo per infortunio ma supera il turno di Coppa Italia, battendo 1-0 la Fiorentina in semifinale. Così ha parlato Simone Inzaghi: "Immobile? Ha stretto i denti, negli ultimi due giorni non si è allenato. La scorsa notte aveva la febbre, però ieri mattina dopo l’allenamento si è presentato. Se fosse stato necessario, l’avrei schierato mezz’ora ma poi Caicedo si è infortunato. Nella mia testa Immobile non sapevo nemmeno se potevo portarlo in panchina, però lui è di una generosità estrema. Ha avuto una notte movimentata, stava male, ma gli ho chiesto di stringere i denti. Caicedo ha sentito un problemino dietro la coscia, peccato. Si era mosso molto bene ed era in partita. Questo è l’unico neo della serata. Lui ci sta aiutando tanto, speriamo che dopo la sosta torni a disposizione”.

[adv]

FELIPE ANDERSON - “Ha fatto molto bene ed ha fatto quello che gli ho chiesto, la sua condizione è da migliorare. Sono soddisfatto della sua prestazione, ma sarà utile in futuro. Per quel che riguarda il mercato ci sarà tempo, ora dobbiamo recuperare le energie per fare la partita a Milano contro l’Inter. La posizione? Felipe può fare la seconda punta o si può allargare a centrocampo nella linea dei 5. Ma la sua posizione è quella vista contro la Fiorentina (da seconda punta, ndr)”.


DE VRIJ - “Per quanto riguarda de Vrij l’ho già detto: è un campionissimo, spero di poterlo allenare in futuro, vedremo come si evolverà la situazione. Caceres? Mi piace e potrebbe aiutarci, mancano ancora questi 3-4 giorni alla fine dell’anno. Poi il 6 gennaio giocheremo contro la Spal. Dopo, in quei 15 giorni, valuteremo le operazioni in entrata e in uscita”.

PARLA IL MEDICO - "Caicedo ha avuto un risentimento sul flessore della coscia sinistra, aspettiamo le prossime 36-48 ore per effettuare esami strumentali". Così il medico della Lazio Rodia sulle condizioni dell'attaccante biancoceleste: "Speriamo non si sia creata una lesione importante. Immobile il 24 notte aveva una temperatura molto elevata, siamo intervenuti e un po' con le nostre cure un po' grazie alla sua tempra è riuscito a entrare in campo. Ha una grossa forza di volontà, noi gli abbiamo dato una mano per poter fare una buona gara. Non credo che avrà problemi per i prossimi giorni, solo Caicedo non sarà del gruppo".

VERSO L’INTER - In vista della partita contro l’Inter, sono pronti quattro cambi di formazione rispetto alla Coppa Italia. Tornano tutti i titolari: Wallace per Bastos, Marusic per Basta, Luis Alberto per Felipe Anderson e Immobile per Caicedo.