news formazioni

LAZIO – Inzaghi ha deciso su Biglia e cambia modulo: ecco chi rischia

LAZIO – Inzaghi ha deciso su Biglia e cambia modulo: ecco chi rischia - immagine 1
Simone Inzaghi vuole sorprendere il Napoli. Per questo sta preparando un cambio di modulo in vista della partita della dodicesima giornata, è pronto ad abbandonare almeno momentaneamente il 4-3-3 che ha portato grandi risultati....
Guglielmo Cannavale

Simone Inzaghi vuole sorprendere il Napoli. Per questo sta preparando un cambio di modulo in vista della partita della dodicesima giornata, è pronto ad abbandonare almeno momentaneamente il 4-3-3 che ha portato grandi risultati. L'allenatore sta seriamente pensando alla difesa a tre, la stessa cosa aveva fatto a inizio campionato contro la Juve.

LE IPOTESI - Oggi in allenamento ha provato proprio la difesa a tre, con Wallace, Hoedt e Radu che sarebbero sicuri del posto. Nuove varianti tattiche e più copertura difensiva in una gara delicata come quella del San Paolo. Vedremo se sarà solo pretattica o se davvero sceglierà il 3-4-3, modulo favorito in caso di difesa a tre. Basta sarebbe l'esterno a destra, Lulic a sinistra con Parolo-Biglia in mezzo. Sull'argentino Inzaghi non ha dubbi e ha già deciso: giocherà dal primo minuto. In attacco agirebbero Felipe Anderson, Immobile e Keita. L'alternativa sarebbe un 3-5-2 con Milinkovic a centrocampo e Felipe Anderson sfavorito su Basta a destra (è molto offensivo per fare l'esterno del 3-5-2). Ma è difficile lasciar fuori il brasiliano, in grande forma. Inzaghi pensa, riflette. E non è da escludere il solito 4-3-3, ovviamente. Gli infortunati, de Vrij, Bastos e Lukaku, torneranno dopo la sosta e non sono recuperabili.


tutte le notizie di