news formazioni

Lazio, allarme Felipe Anderson: l’infortunio non dà tregua, si allungano ancora i tempi di recupero

Lazio, allarme Felipe Anderson: l’infortunio non dà tregua, si allungano ancora i tempi di recupero - immagine 1
Che fine ha fatto Felipe Anderson? Il brasiliano non è ancora pronto, si fa immortalare su Instagram mentre lavora in palestra. L’ultimo bollettino medico della Lazio risale al 24 agosto e spiegava che il giocatore è affatto da una...
Alessandro Cosattini

Che fine ha fatto Felipe Anderson? Il brasiliano non è ancora pronto, si fa immortalare su Instagram mentre lavora in palestra. L’ultimo bollettino medico della Lazio risale al 24 agosto e spiegava che il giocatore è affatto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell’adduttore sinistro. Da lì lo staff medico biancoceleste non ha più fornito notizie sul giocatore. Secondo il Corriere dello Sport, il brasiliano rischia uno stop decisamente più lungo del previsto.

[adv]

TEMPI LUNGHI - Il rischio è che Felipe salti le 7 partite in programma nei prossimi 21 giorni. Il giocatore è costantemente monitorato, il lavoro personalizzato procede bene, ma con tempi dilatati. La pausa di settembre è quasi superata, la seconda scatterà dopo il primo turno di campionato di ottobre. La ripresa è fissata contro la Juve, all’Allianz Stadium, il 14 ottobre. “Felipe - si legge - per quella data, spera di essere pronto”. Per ora il brasiliano, fermo dal 30 luglio, è inutilizzabile. Fino a quando Felipe sarà ai box, il 4-2-3-1 e il 4-3-3 non saranno utilizzabili. Per l’asta bisogna fare attenzione: una volta che il brasiliano si sarà ristabilito, dovrà lavorare molto atleticamente per trovare la miglior condizione.