news formazioni

Lapadula fuori, riecco Saponara, bocciato Dalbert, Berardi: le notizie dagli allenatori

Lapadula fuori, riecco Saponara, bocciato Dalbert, Berardi: le notizie dagli allenatori - immagine 1
L’ultima giornata ha dato segnali e spunti per il fantacalcio, vediamo le dichiarazioni più interessanti dopo il tredicesimo turno di Serie A. Tra le sorprese di giornata e chi è rimasto fuori. [adv] LAPADULA – Ballardini ha spiegato...
Guglielmo Cannavale

L’ultima giornata ha dato segnali e spunti per il fantacalcio, vediamo le dichiarazioni più interessanti dopo il tredicesimo turno di Serie A. Tra le sorprese di giornata e chi è rimasto fuori.

[adv]

LAPADULA - Ballardini ha spiegato perché è rimasto in panchina: "Lapadula sta meglio, anche se non è al massimo, sono certo che quando si sbloccherà diventerà un giocatore importante per noi. Sapevamo come gioca il Crotone, dovevamo essere bravi sulle seconde palle e sulle palle giocate da dietro per gli attaccanti, da lì bisognava partire per metterli in difficoltà con gli spazi che lasciavano liberi".


DUVAN ZAPATA - Giampaolo lo esalta: "Meno male che Zapata è venuto qui! Duvan ha qualità, tecnica, sa fare molte cose, preziosissimo. Ci ha permesso di gestire bene i momenti delicati della gara. È stato in grado di tenere molti palloni, i difensori bianconeri sono fisici, lui è stato fondamentale nella gestioni di tanti palloni".

BORRIELLO - Salta la prossima per squalifica, Semplici trova lati positivi: "I nostri attaccanti stanno crescendo, Borriello ha fatto bene, Floccari rientra da un infortunio, abbiamo perso purtroppo Antenucci. Da loro mi aspetto buone prestazioni e soprattutto gol. Borriello e Paloschi hanno fatto bene e sono molto contento per Alberto che ha trovato il gol, che per un attaccante è fondamentale".

SAPONARA - Pioli lo rilancia, Saponara è tornato: "È un giocatore di qualità che deve giocare in quella zona di campo. C’è anche Eysseric volendo. Saponara è un giocatore sul quale puntiamo e mi auguro che possa arrivare presto al 100%. Ha le caratteristiche per essere utile alla squadra".

PAVOLETTI - Diego Lopez lo carica, può riscattarsi: "Pavoletti? Quando ero a Palermo l’ho visto entrare lo scorso anno e penso che fa paura. Secondo me è un giocatore che ogni squadra vorrebbe avere. L’importante è che ci provi, è un giocatore che ci dà tanto”.

DEPAUL - "Il cambio di De Paul? Lui incide di più quando sta bene. In generale tutti hanno dato meno, non si può parlare di una questione singola", ha detto Delneri.

BERARDI - Il rigore sbagliato pesa al fantacalcio, ma Bucchi lo difende: "L'errore dal dischetto? Ha ripreso da martedì a lavorare con il gruppo, lui è un giocatore importantissimo, un valore aggiunto che innalza assolutamente il livello, deve stare tranquillo perché il gol arriverà, piano piano quando ritroverà la condizione fisica, tornerà a fare le cose straordinarie che ha già fatto".

DALBERT - Spalletti lo boccia ancora, gli ha preferito Santon. Per i fantallenatori è assurdo che sia la terza scelta dietro a Nagatomo e Santon dopo quello che è stato pagato (oltre 20 milioni). Spalletti gli ha tirato una frecciata: "Dalbert fuori? Santon è all’Inter da tempo, ha fatto bene in passato e poteva arrivare anche alla Nazionale. Sa fare tutto, è bravo di piede e di testa. Dalbert domani viene e si allena più duramente di quanto fatto finora, perché evidentemente non basta. Poi vedremo alla prossima".

DYBALA - "Rifarei le scelte iniziali, il primo tempo abbiamo giocato bene e Paulo è stato un cambio importante. Ho preferito lasciarlo in panchina e quando è entrato ha giocato bene. I cambi sono importanti e ho dei grandi giocatori da gestire. Se la Juve avesse vinto le scelte erano giuste, abbiamo perso e invece l’analisi viene fatta cosi. Mi viene da sorridere se penso a cosa si diceva di Dybala dopo il Benevento", ha detto Allegri.