primo piano

La verità su Mandzukic: furioso con la Juve, sparito da Torino e non vede mai i compagni

La verità su Mandzukic: furioso con la Juve, sparito da Torino e non vede mai i compagni - immagine 1
Che fine ha fatto Mario Mandzukic? Tanti tifosi della Juventus e non solo si chiedono dove sia finito l’attaccante, un anno fa fondamentale per Allegri e ora fisso in tribuna con Sarri, dopo un’estate a inseguire una cessione mancata....
Fabrizio Romano

Che fine ha fatto Mario Mandzukic? Tanti tifosi della Juventus e non solo si chiedono dove sia finito l'attaccante, un anno fa fondamentale per Allegri e ora fisso in tribuna con Sarri, dopo un'estate a inseguire una cessione mancata. Lo ha raccontato quest'oggi La Gazzetta dello Sport: "Mandzu ora s’allena alla Continassa in solitudine e spera di poter tornare presto a fare ciò che più gli piace: tirare calci a un pallone. Sullo sfondo c’è sempre il Manchester United, il club che ha rifiutato quest’estate e che continua a corteggiarlo. Anche Mario adesso ha cambiato idea, perché ha capito che l’addio è l’unica strada. Potrebbe volare in Inghilterra già a gennaio, così si chiuderebbe una situazione pesante per tutti e anche un po’ imbarazzante".

Mandzukic infatti è finito fuori dalla lista Champions e in sostanza pure fuori rosa, anche se è giusto precisare che si tratta di una decisione condivisa con il club: quando ha capito che non rientrava nei piani del tecnico, Mario ha capito che per lui era meglio allenarsi a parte. E La Gazzetta racconta le sue giornate: "Mandzukic ormai si è abituato a questa triste monotonia: ogni giorno svolge il suo programma personalizzato, seguito a turno da un preparatore bianconero. Fa orari diversi rispetto ai compagni, che non incontra mai: appena finito fila dritto a casa, dove lo aspetta la compagna Ivana".


[adv]

Non solo, perché il quotidiano aggiunge: "A Torino nessuno lo ha più visto: usciva pochissimo già prima (qualche rarissima puntata al ristorante “Catullo”, l’unico frequentato in questi anni), figuriamoci ora. Ha abitato a lungo a Moncalieri, nell’ex casa di Arturo Vidal, in una zona isolatissima, ultimamente però aveva deciso di trasferirsi in una casa più grande, perché pensava di restare alla Juve per sempre. E invece no: è ferito, furioso e amareggiato per il comportamento del club, ma ha scelto il silenzio. Avrebbe preferito che Paratici gli avesse comunicato a inizio estate l’intenzione di cederlo, invece si è ritrovato improvvisamente sul mercato a luglio".

tutte le notizie di