news

La TOP 11 delle sorprese: intuizioni all’asta e consigli per il mercato

A inizio anno è la domanda che si fanno tutti: quali saranno le sorprese al fantacalcio? Abbiamo allora stilato una top 11 con le sorprese di inizio campionato, togliendo però i nomi più grossi e ormai già fuori mercato: il Papu Gomez e...
Guglielmo Cannavale

A inizio anno è la domanda che si fanno tutti: quali saranno le sorprese al fantacalcio? Abbiamo allora stilato una top 11 con le sorprese di inizio campionato, togliendo però i nomi più grossi e ormai già fuori mercato: il Papu Gomez e Kalinic su tutti. Si potevano a prendere a poco all'asta, ora valgono come i top player. Lo stesso potrebbe valere anche per Baselli.

Vediamo gli altri nomi, quelli meno costosi. Chi l'avrebbe mai detto che Sportiello sarebbe stato il secondo miglior portiere del fantacalcio? C'è lui dietro Handanovic con 5,84 di media. È un top, prende sempre voti alti. In difesa non può mancare super Acerbi, con 6,73 di media: è una sorpresa che sia il miglior difensore del fantacalcio. Ma che fosse un ottimo acquisto si sapeva. Come lui Masina, tra i migliori, oltre alla novità Goldaniga, lanciato da Ballardini e pericoloso in zona gol.


Tanta abbondanza a centrocampo: se Baselli, Mounier e Hiljemark hanno, per ora, smesso di segnare, c'è chi è ancora in grande forma e può fare ancora bene nelle prossime partite. Una sorpresa totale è Buchel, dopo anni di prestiti si è consacrato e la sua fanta-media (6,85) è ottima. Difficile lasciar fuori Mounier, ma c'è chi come Viviani ha la media più alta 6,75, pur segnando meno e giocando in una squadra più in difficoltà. Media alta anche per Castro (6,62), che merita di essere nella top 11. Chi scegliere tra Missiroli e Badu? Entrambi hanno fatto meglio delle aspettative. Il centrocampista del Sassuolo non sbaglia praticamente mai una partita, è molto continuo. Badu però può fare più gol e ne ha già fatti 3.

In attacco, come detto, la sorpresa dell'anno è Kalinic. Ma ormai è un top. Da partente a trascinatore, è la storia di Gervinho: doveva essere una riserva e aveva già la valigia in mano, poi ha segnato 6 gol. Senza di lui la Roma è crollata. Maccarone aveva già fatto bene l'anno scorso, come attaccante di riserva era l'ideale. I suoi 7 gol però sono tanti, mettetelo anche titolare. Dionisi di gol ne ha fatti 5 e tutti in casa: per questo è l'attaccante ideale per il fantacalcio, una 4/5° punta che metti solo quando gioca al Matusa. Sorprese sì, ma guardando anche al futuro: possono continuare a far bene.

Sportiello;

Acerbi, Goldaniga, Masina;

Buchel, Viviani, Castro, Badu;

Gervinho, Maccarone, Dionisi.