news

La top 11 di inizio campionato: la formazione perfetta al fantacalcio!

La top 11 di inizio campionato: la formazione perfetta al fantacalcio! - immagine 1
Il gioco è semplice: basta prendere i migliori in ogni ruolo e viene fuori la formazione perfetta al fantacalcio. Dopo 12 giornate i top sono questi, ci sono alcune sorprese come De Paul e certezze come Mertens. Questa squadra vincerebbe...
Guglielmo Cannavale

Il gioco è semplice: basta prendere i migliori in ogni ruolo e viene fuori la formazione perfetta al fantacalcio. Dopo 12 giornate i top sono questi, ci sono alcune sorprese come De Paul e certezze come Mertens. Questa squadra vincerebbe facilmente il fantacalcio? Se questi undici continuano così, sì.

[adv]

✅ LA FORMAZIONE - Strakosha; Koulibaly, Skriniar, Kolarov; Cuadrado, Luis Alberto, De Paul, Perisic; Immobile, Icardi, Mertens.


In porta il migliore per media-voto è Strakosha, non Alisson. Un po' a sorpresa, visto che il portiere della Roma è stato praticamente impeccabile fin qui. Gioca nella Roma il miglior difensore del fantacalcio, Kolarov: media del 7,4 con due gol. Sempre presente Skriniar nell'Inter, ha fatto anche due gol: non può mancare nella top 11. Meglio Koulibaly di Bastos, anche se ha fatto più gol: il difensore del Napoli, però, è sempre titolare.

Per lo stesso motivo a centrocampo resta fuori Khedira, che ha giocato 5 partite su 12 da titolare, mentre Perisic è stato sempre in campo. E con ottimi risultati: media del 7,75 con quattro gol. Merita spazio nella top 11 Juan Cuadrado, grazie alla media del 7,7 e ai tre gol segnati. Non può mancare Luis Alberto, la rivelazione di questo inizio di stagione. Come quarto centrocampista, visto che Suso per tanti è attaccante, c'è il rigorista De Paul, che ha una media più alta rispetto a quella di Pjanic. Almeno per ora.

In attacco tutto ruota intorno a Ciro Immobile, il migliore del fantacalcio dopo 12 giornate. Il rigore sbagliato a Bologna è l'unica macchia in un inizio di stagione incredibile. Dries Mertens insegue, proverà a soffiargli il titolo di capocannoniere. Il terzo attaccante per media-voto è Mauro Icardi, decisivo soprattutto in casa: a San Siro tripletta al Milan e doppiette contro Samp e Fiorentina.