news

La sorpresa? Cercatela nel Genoa, miniera d’oro del fantacalcio

La sorpresa? Cercatela nel Genoa, miniera d’oro del fantacalcio - immagine 1
A fare la differenza, si sa, sono i dettagli. Avere gente come Higuain, Dzeko o Icardi può non bastare. A farti vincere il fantacalcio, oltre al famoso e sempre determinante fattore “C”, è la sorpresa. Quel calciatore che...
Guglielmo Cannavale

A fare la differenza, si sa, sono i dettagli. Avere gente come Higuain, Dzeko o Icardi può non bastare. A farti vincere il fantacalcio, oltre al famoso e sempre determinante fattore "C", è la sorpresa. Quel calciatore che all'asta quasi nessuno si fila, anzi. Quando proponi quel nome molti ti guardano in modo strano come a dire: "Ma chi è? Questo gioca in Italia? E dove?". E sarà proprio quel calciatore che, a fine anno, tutti conosceranno in quanto vera e propria sorpresa dell'anno.

Uno dei primi passi del fanta-allenatore modello, infatti, è quello di andare a scovare questo calciatore, prenderlo nella propria squadra pagandolo un solo fantamilione, accudirlo, allenarlo, e farlo esplodere con il passar dell'anno. Ma chi naviga nel districato e tortuoso mondo del fantacalcio sa già dove andare a cercare, in quale squadra pescare il talentino di turno: il Genoa.


La squadra del presidente Preziosi, infatti, negli ultimi anni si è resa famosa per aver messo in mostra dei calciatori quasi sconosciuti o per molti in via di declino. Calciatori che, invece, a Genova si sono generati o meglio rigenerati. Gente come Iago Falque, Perotti, Bertolacci, Niang, De Maio, Antonelli, Edenilson o Pavoletti. Calciatori che in rossoblù hanno trovato la loro dimensione e che hanno garantito bonus inaspettati a tutti i fanta-allenatori che hanno puntato su di loro. E quest'anno?

Come ogni sessione di mercato, il Genoa ha rivoluzionato la propria squadra. Una manna dal cielo per tutti coloro i quali sono alla ricerca del potenziale crack della stagione.

Come possibile erede di Edenilson è arrivato Cissokho: 7 e 6,5 nelle prime due partite di campionato. Direi che si è ambientato abbastanza bene, c'è anche Diogo Figueiras su quella fascia pronto a far bene. A centrocampo spicca Olivier Ntcham, che più volte vi abbiamo consigliato come possibile sorpresa. Titolare nelle prime uscite dei liguri e assoluto protagonista in campo. Contro il Verona è andato a segno Gakpè. Uno di quei nomi che all'asta riceverà più domande del tipo: "Gak come? Ma chi è?".

Cercate gente in cerca di riscatto? In difesa c'è Ansaldi, a centrocampo Tino Costa e Dzemaili, in attacco Pandev.

Insomma, il Genoa come laboratorio della vostra vittoria finale. Fatevi guidare dall'intuito, dal sesto senso. E anche dal fattore "C", che non guasta mai.

tutte le notizie di