news formazioni

La Roma cambierà ancora modulo: Kluivert, Pastore, torna Perotti e i ritocchi già pronti

La Roma cambierà ancora modulo: Kluivert, Pastore, torna Perotti e i ritocchi già pronti - immagine 1
Eusebio Di Francesco lo ha voluto dire a tutta la squadra, prima che i giocatori partissero per le rispettive nazionali. “Cambierò ancora la Roma“, si tornerà al 4-3-3 dopo la sosta, segnale forte e chiaro dall’allenatore...
Fabrizio Romano

Eusebio Di Francesco lo ha voluto dire a tutta la squadra, prima che i giocatori partissero per le rispettive nazionali. "Cambierò ancora la Roma", si tornerà al 4-3-3 dopo la sosta, segnale forte e chiaro dall'allenatore giallorosso che ha tenuto tutti a rapporto in seguito alla sconfitta con il Milan. Lo rivela La Gazzetta dello Sport, spiegando come siano già pronti diversi ritocchi.

[adv]

Schick infatti tornerà ad essere puro vice-Dzeko a meno di occasioni per impiegarlo sulla fascia; si rivedranno le ali, via libera a Cengiz Under che deve ritrovare brillantezza e leadership. "Voglio essere titolare", questo il segnale che invece ha mandato Justin Kluivert dal ritiro dell'Olanda. "Si è messo solo parzialmente in vetrina, bene l'ingresso col Torino, poi non si conferma con l'Atalanta e resta in panchina col Milan. Ci vorrà pazienza con lui, ma è venuto in Italia per brillare e non per fare tappezzeria e si riprenderà la Roma", scrive La Gazzetta.


Diego Perotti sta guarendo dall'infortunio alla caviglia, non vuole anticipare i tempi senza guarire al 100%: prudenza intelligente, poi sarà un jolly utilissimo davanti per affiancarlo ai due giovani che si prenderanno il tridente. Infine, Javier Pastore - isolato e intristito a San Siro - tornerà a fare la mezz'ala nel 4-3-3 con licenza di spingere. E solo raramente più avanzato nel tridente, a meno di sorprese.