news formazioni

La rivoluzione del Milan: la scelta su André Silva, cambia Calhanoglu, il centrocampo e le ali…

La rivoluzione del Milan: la scelta su André Silva, cambia Calhanoglu, il centrocampo e le ali… - immagine 1
Sarà un Milan completamente nuovo, questa è la prima certezza. E la rivoluzione totale dell’anno che verrà va tenuta d’occhio al fantacalcio anche a livello di scelte: in difesa, tutto praticamente disegnato con Conti che...
Fabrizio Romano

Sarà un Milan completamente nuovo, questa è la prima certezza. E la rivoluzione totale dell'anno che verrà va tenuta d'occhio al fantacalcio anche a livello di scelte: in difesa, tutto praticamente disegnato con Conti che arriverà presto come nuovo terzino destro; in mezzo Musacchio con Romagnoli, mentre Ricardo Rodriguez sarà più bloccato sull'altra corsia rispetto a Conti che avrà licenza di spingere.

[adv]

A centrocampo, due possibili versioni: l'arrivo di Hakan Calhanoglu ormai è davvero vicino, difficilmente farà la mezz'ala in un 4-3-3, probabile che agisca da trequartista in un 4-2-3-1 con Kessié e un'altra pedina a protezione; altrimenti, adattato nei tre davanti nel 4-3-3 puro che ha in mente Montella. Proprio in questo 4-3-3 si giocherà le sue chances da mezz'ala invece Jack Bonaventura, con Kessié e un regista a completare la mediana (rimangono opportunità di arrivare a Lucas Biglia).


In attacco, come detto, Suso agirà a destra mentre a sinistra ci sarà il jolly Calhanoglu. Arriverà comunque un altro esterno sul mercato che non sarà Deulofeu, mentre Fabio Borini sarà il classico tuttofare. Alternativa sulle fasce, alternativa davanti dove André Silva verrà comunque protetto. Non subito titolare fisso, lanciato con calma (occhio al fanta...), una scelta precisa per non bruciarlo; e per questo si conta di prendere un altro attaccante, con Nikola Kalinic sempre primo della lista.