primo piano

La Repubblica: “Il Napoli e tre club non hanno pagato gli stipendi di febbraio: il motivo…”

La Repubblica: “Il Napoli e tre club non hanno pagato gli stipendi di febbraio: il motivo…” - immagine 1
È di ieri la notizia dell’accordo per la riduzione degli ingaggi raggiunto tra la Juve e i propri tesserati, calciatori e allenatore, primo importante segnale per affrontare la crisi del calcio mondiale. Ci sono però quattro squadre di Serie A...
Alessandro Cosattini

È di ieri la notizia dell’accordo per la riduzione degli ingaggi raggiunto tra la Juve e i propri tesserati, calciatori e allenatore, primo importante segnale per affrontare la crisi del calcio mondiale. Ci sono però quattro squadre di Serie A che ancora non hanno pagato le mensilità di febbraio.

Lo ha svelato La Repubblica oggi: "Se la Juventus si è mossa in largo anticipo e il mondo del calcio italiano discute la possibilità di ridurre gli ingaggi, ci sono i calciatori di Sampdoria, Genoa, Torino e Napoli che non hanno ancora ricevuto gli stipendi di febbraio, quando il campionato era ancora in pieno svolgimento. Si sono rivolti all’AIC, il loro sindacato, lamentando di avere giocato regolarmente".


[adv]

La Repubblica continua, spiegando il possibile motivo: "La condotta delle società ha due possibili spiegazioni: la prima, voler conservare liquidità in un momento d’incertezza. La seconda, più politica, è arrivare al tavolo dei negoziati con una maggiore forza contrattuale. Domani Federcalcio, Lega di Serie A e Associazione calciatori si troveranno infatti per discutere il congelamento degli stipendi da marzo in poi".