primo piano

La Preview per la seconda giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare

La Preview per la seconda giornata: i nostri consigli per ogni partita, chi schierare e chi evitare - immagine 1
Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Guglielmo Cannavale

Ci siamo per una nuova stagione di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida per la giornata di campionato in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? TORINO-LAZIO

Torino: La difesa non è ancora al top, pochi interpreti da fantacalcio (per sfidare Immobile). Sì a Singo, meglio di Aina. Lukic è finito al centro del caso, ora è risolto ma parte in panchina: solo con una riserva. Ricci da sufficienza e poco più, promosso Vlasic e soprattutto NemanjaRadonjic. È già in forma, così come Sanabria che può avere un’altra chance.


Lazio: Sì riparte dai gol di Immobile e dagli assist di Milinkovic, sono i due imprescindibili. Col Torino si può mettere anche FelipeAnderson, può accendersi. Ok Zaccagni, Luis Alberto come al solito con una riserva. Vecino meglio di Cataldi, in difesa ancora promosso uno scatenato Lazzari. Convincono meno Romagnoli e Marusic, no a Patric.

 

? UDINESE-SALERNITANA

Udinese: Ancora fiducia a Becao, che è in forma e ha segnato all’ultima. Perez e Bijol convincono meno. Ebosele è una freccia da sfruttare ma con una riserva visto che parte fuori, ok Masina. Sì a Udogie, vuole tornare a stupire dopo il trasferimento al Tottenham. Makengo da 6,5, no a Walace, promosso il Tucu Pereyra. Il migliore è Gerard Deulofeu, Beto stavolta è da schierare ma sempre con una riserva. Sì a Success.

Salernitana: In difesa il più convincente può essere il nuovo acquisto Bronn, poi Gyomber e infine Fazio. Zero dubbi su AntonioCandreva: da mettere. Maggiore può essere subito da buon voto, Radovanovic non è da bonus. Molto meglio Vilhena, nuova scommessa. Mazzocchi spinge a sinistra, si può mettere. Davanti Bonazzoli è un , potete pensare anche a Botheim.

 

? INTER-SPEZIA

Inter: Via al blocco-Inter contro lo Spezia. Skriniar resta e va messo, sì a Bastoni, come sempre ormai da un anno il meno solido è de Vrij. Capitolo esterni: tutti dentro (con riserva), da Dumfries a Darmian fino a Dimarco e Gosens. Fiducia a Calhanoglu che deve ritrovare i bonus, Brozovic da buon voto, Nicolò Barella da possibile +3. Davanti spazio a Lukaku-Lautaro, ma anche chi ha Dzeko (o Correa) può farci un pensiero se coperto.

Spezia: Lo Spezia vuole giocarsela con le sue armi, Nzola rimane una delle poche carte spendibili. KevinAgudelo proverà a rendersi pericoloso con le sue caratteristiche, tra chi può salvarsi ci sono Simone Bastoni e Reca. Possibile sofferenza per Gyasi e Bourabia. No a Strelec, bocciata la difesa.

 

? SASSUOLO-LECCE

Sassuolo: Può essere la partita di Berardi dopo il rinnovo, ma anche AndreaPinamonti è da mettere. Ceide da scommessa, così come Thorstvedt. Frattesi da mettere, Lopez solo da buon voto e meno da bonus. La difesa è ancora da registrare, Kyriakopoulos può essere il migliore. I centrali, come Ferrari, da 5,5/6.

Lecce: In difesa pochi interpreti da fantacalcio, il migliore può essere Gendrey. Dalla sua parte non c’è Berardi. Bistrovic il migliore del centrocampo, può anche tirare i piazzati. Hjulmand solo da voto, Gonzalez in ballottaggio. Ceesay può avere ancora una chance, Di Francesco vi porta il voto, GabrielStrefezza il più schierabile di tutti.

 

? EMPOLI-FIORENTINA

Empoli: NedimBajrami è in cerca di riscatto, si può mettere. Destro è uno da gol o bocciatura, Lammers anche da buon voto perché si muove di più. Marin da regista ha quasi solo i piazzati, Bandinelli può avere inserimenti, Henderson non offre molto. Parisi può essere un’idea a sinistra, De Winter da scoprire e può far meglio di Luperto. Stojanovic da 6.

Fiorentina: Occhio ancora al turnover da Conference League, munitevi di riserve. Ma comunque giocatori come Jovic e Bonaventura sono da schierare, anche Gonzalez con copertura. Amrabat cresce, RiccardoSaponara idea di giornata da scommessa. Dodo schierabile, Milenkovic meglio di Quarta. Ok a Biraghi. Ikoné se coperti, ancora in rodaggio. Sottil in forma, con una riserva.

 

? NAPOLI-MONZA

Napoli: Il Napoli vuole fare ancora tanti gol. Kvaratskhelia impossibile da non mettere dopo quell'esordio, PiotrZielinski si è ritrovato. Sì a Osimhen e pure Lozano è schierabile. Lobotka da ottimo voto, Anguissa di sostanza. Capitolo difesa: Di Lorenzo può essere anche da assist, Rrahmani e Kim da sufficienza. Ok Mario Rui.

Monza: Petagna è il grande ex, GianlucaCaprari può prendere un buon voto anche senza segnare. Valoti meglio di Barberis e D’Alessandro, Filippo Ranocchia può salvarsi. Birindelli può essere l’unico difensore schierabile, Marlon comunque meglio di Pablo Marì e Andrea Ranocchia

 

? ATALANTA-MILAN

Atalanta: Toloi arriva da un gol, ma stavolta c’è Leao contro. Okoli e Djimsiti pericolanti per questa partita. Koopmeiners meglio di de Roon in chiave bonus, gli esterni Hateboer e Maehle non convincono a pieno contro le “catene” rossonere. Mario Pasalic si schiera sempre, al Milan segnò l’anno scorso. Duvan Zapata da mettere, Muriel rimane schierabile anche se in ballottaggio. Lookman da jolly meglio di Boga. Malinovskyi solo con riserva sicura al 100% visto il momento.

Milan: La difesa si può mettere ancora, ovviamente Theo che è fuori categoria. Ma anche Calabria e i due centrali. Ispira meno Bennacer se cercate bonus, Messias tra alti e bassi. Tonali da mettere, buon voto e non solo. Brahim è partito bene quindi può avere un’altra chance. RafaelLeao non si tiene fuori, chi ha Rebic lo schieri visto il momento di forma. Sì con copertura a Giroud e De Ketelaere, no a Saelemaekers e Adli.

 

? BOLOGNA-VERONA

Bologna: La squadra di Mihajlovic ruota intorno a MarkoArnautovic. È imprescindibile. Orsolini può essere rilanciato, mentre Soriano è ancora senza bonus. Scommesse sugli esterni: Lykogiannis, Kasius e anche Cambiaso con riserva. Dominguez e Schouten che ispirano poco. De Silvestri meglio di Medel e Bonifazi.

Verona: Momento difficile per la squadra di Cioffi, in difesa c’è un allarme rosso. No a tutti i centrali, evitate rischi. Gli esterni invece si possono schierare, meglio Faraoni perché è listato difensore. In cerca di rilancio Tameze e Ilicic, se non avete big. Veloso da pazza idea visto il possibile rientro. KevinLasagna è in forma nonostante il pessimo momento della squadra, ma anche Henry si può mettere. Barak ha voci di mercato sulla Fiorentina, la riserva deve essere strasicura.

 

? ROMA-CREMONESE

Roma: In difesa potete pensare anche a Mancini, Smalling più di Ibanez. Karsdorp sì a destra, ok sia Spinazzola che Zalewski a sinistra. Wijnaldum e Pellegrini promossi, anche se dovessero giocare più arretrati. Dybala e Abraham senza dubbi, anche NicolòZaniolo è da mettere.

Cremonese: Chi si può salvare? In difesa forse nessuno, meglio non correre rischi. Valeri può fare meglio di Ghiglione in fascia. A centrocampo Ascacibar e Pickel metteranno sostanza ma poco da fanta. Zanimacchia gioca bene ma da attaccante ispira poco, per provare il contropiede meglio DavidOkereke. Dessers farà lavoro per la squadra in un match così.

 

? SAMPDORIA-JUVENTUS

Sampdoria: Sabiri si può mettere sempre e comunque, ma anche CiccioCaputo potrebbe essere un’idea. Djuricic ancora in rodaggio, no a Rincon e Vieira. Leris da sufficienza. In difesa meglio non rischiare, il meno peggio può essere Bereszynski.

Juventus: In difesa può stupire Gatti se giocherà (piace meno Rugani), da mettere Bremer. Alex Sandro in risalita, sì a Danilo. A centrocampo Locatelli da buon voto, McKennie da blitz, Zakaria da sufficienza. JuanCuadrado va messo perché può giocare nel tridente, Vlahovic indiscutibile e Kostic buona idea per chi l’ha già preso.

 

CONSIGLI MANTRA

Federico Dimarco (Ds, Dc, E) è imprescindibile, soprattutto al Mantra. Da Dc è un lusso, ma va benissimo pure da Ds. Da mettere anche se subentra. Denso Kasius (Dd, E) può essere un’occasione da Mantra, chi ce l’ha può pensarsi come Dd.

Weston McKennie (C, W) è da mettere, meglio da C che come W. Lo stesso per Teun Koopmeiners (C, T) contro il Milan, decisamente meglio da C che come T. HirvingLozano (A) può essere una buona A di giornata, contro il Monza.

[adv]