primo piano

La Juve è pronta a lasciar partire 6 giocatori: “Occhio al nuovo caso Mandzukic”

La Juve è pronta a lasciar partire 6 giocatori: “Occhio al nuovo caso Mandzukic” - immagine 1
La Juventus si prepara a un’estate di possibile rivoluzione. Perché l’idea è di provare più scambi possibili e di liberarsi dagli ingaggi pesanti per giocatori non irrinunciabili, così il club bianconero vuole reagire ai...
Fabrizio Romano

La Juventus si prepara a un'estate di possibile rivoluzione. Perché l'idea è di provare più scambi possibili e di liberarsi dagli ingaggi pesanti per giocatori non irrinunciabili, così il club bianconero vuole reagire ai problemi del Coronavirus. E dunque c'è bisogno di mettere sul mercato pedine anche importanti, ma non indispensabili.

Daniele Rugani è in uscita alla voce difensori: la Juventus conta di fare cassa con lui, come spiega La Gazzetta dello Sport, mentre Mattia De Sciglio potrebbe rientrare in operazioni di scambio tra PSG, Barcellona e altre società con cui si parlerà in cambio di un nuovo terzino. Sami Khedira potrebbe essere spinto verso nuovi club visto il suo ingaggio vicino ai 7 milioni all'anno, decisamente troppi: per la Juve è un cedibile in più, conferma La Gazzetta, aggiungendo il nome di Miralem Pjanic di cui si è già discusso col Barcellona e con lo stesso PSG perché può essere una pedina di scambio di alto livello.


Pjanic non è incedibile quindi, tutt'altro. Proprio come Federico Bernardeschi che da qui a fine stagione potrebbe salutare: la Juve pensa che avendo preso Kulusevski ha già il suo alter ego e Bernardeschi può davvero andare via, occhio agli scambi anche per lui. Mentre La Repubblica assicura che Gonzalo Higuain rischia di aprire un nuovo caso alla Mandzukic: per la Juve è fuori dai piani, deve trovarsi una sistemazione, lui vorrebbe però rimanere un altro anno. Se le parti non si mettono d'accordo, potrebbe finire come Mandzukic, in isolamento alla Continassa per 6 mesi.