news

La Gazzetta spiega i tre voti più clamorosi… e l’incredibile caso di Mertens!

La Gazzetta spiega i tre voti più clamorosi… e l’incredibile caso di Mertens! - immagine 1
Sono ben tre i voti discussi de La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola. Il quotidiano infatti ha stupito tutti con un 5,5 in pagella per Dries Mertens, premiato con un 7 da quasi tutte le redazioni sportive: “L’assist per...
Fabrizio Romano

Sono ben tre i voti discussi de La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola. Il quotidiano infatti ha stupito tutti con un 5,5 in pagella per Dries Mertens, premiato con un 7 da quasi tutte le redazioni sportive: "L'assist per Zielinski è un'intuizione delle sue, ma resta una serata tabù: non trova i corridoi profondi dove ama intrufolarsi, gioca quasi più per gli altri e quando non sbatte contro un muro sbaglia un gol clamoroso a porta aperta". Sì, per La Gazzetta è il peggiore.

[adv]

Arriva un 7,5 pieno invece per Koulibaly, il voto più alto rispetto alle altre redazioni: "La centesima in Serie A è un poster della sua crescita esponenziale, da padrone della difesa. In anticipo è demoralizzante, per gli altri". Qui nasce il mega voto.


Infine, un 8 pieno per Insigne che ha fatto discutere: "Fra delusione e rabbia da sfogare, inventa colpi che stordiscono il Milan, sempre più suo bersaglio preferito: 6 gol, 5 nelle ultime 5 gare. Oltre all'1-0, uno stop su rinvio di Reina e palo da urlo cancellati da un fuorigioco, un assist che solo Mertens fa sfumare e un tiro a giro che fa inarcare Donnarumma".