focus

Kondogbia all’Inter, tentazione fantacalcio: ecco come e quanto spendere per lui

Kondogbia all’Inter, tentazione fantacalcio: ecco come e quanto spendere per lui - immagine 1
Finalmente, viene da dire. Finalmente un nuovo campione arriva in Serie A senza una carriera già fatta e finita alle spalle. Il colpo Geoffrey Kondogbia da parte dell’Inter è manna dal cielo anche per il fantacalcio, un nuovo gioiello per...
Redazione

Finalmente, viene da dire. Finalmente un nuovo campione arriva in Serie A senza una carriera già fatta e finita alle spalle. Il colpo Geoffrey Kondogbia da parte dell'Inter è manna dal cielo anche per il fantacalcio, un nuovo gioiello per cui sfidarsi all'asta sperando che i 35 milioni costati al club nerazzurro valgano gli investimenti fantamilionari che tanti di voi stanno già programmando.

Ma attenzione a farsi prendere facilmente dall'entusiasmo. Perché per un giocatore come Kondogbia al fantacalcio serve una sorta di guida, istruzioni per l'uso. Per non cadere in trappola e rischiare errori pericolosi, insomma.


Kondogbia non andrebbe acquistato come top player di un centrocampo, seppur possa diventarlo. Va considerato un numero uno del livello due, ovvero del secondo tassello più importante delle vostre otto scelte in mediana, ovviamente se possibile. Questo perché Kondogbia non tende a segnare molto, seppur il nostro campionato potrebbe consentirglielo; l'investimento quindi è da fare, assolutamente.

Il francese va preso, sì. Perché la sua media voto sarà indubbiamente alta e perché l'Inter giocherà solo il campionato, facendo quindi di Geoffrey un perno perennemente titolare. Ma come primo nome l'idea se possibile è di cercare un attaccante finito tra i centrocampisti nelle liste, vedi il Ménez, Felipe Anderson o Iago Falqué dello scorso anno; oppure, un centrocampista che calci i rigori, come l'usato sicuro Antonio Candreva. Non sarà sempre possibile provare a prenderne due, certo. Anche perché in tanti vorranno svenarsi pur di regalarsi Kondogbia.

Quindi tentate questo colpo all'asta... ma senza andare a strapagarlo: sarà una macchina da buoni voti con l'incognita del gol, al fantacalcio la prima cosa sono le certezze. Kondogbia sarebbe una straordinaria seconda pedina. Se sarete costretti a farne la primadonna del vostro centrocampo, beh, sarete caduti in piedi perché resta un grande colpo. Con un punto interrogativo sui gol, che può essere dolce o amaro...