news formazioni

Kalinic KO: c’è lesione, ecco la diagnosi! Sette giocatori che saltano la nazionale

Kalinic KO: c’è lesione, ecco la diagnosi! Sette giocatori che saltano la nazionale - immagine 1
Giornata di esami strumentali dopo i tanti infortuni di ieri. Uno che inizialmente non ha dato nell’occhio a San Siro è stato sicuramente quello di Nikola Kalinic. L’attaccante dl Milan è stato sostituito ieri da Vincenzo Montella...
Alessandro Cosattini

Giornata di esami strumentali dopo i tanti infortuni di ieri. Uno che inizialmente non ha dato nell'occhio a San Siro è stato sicuramente quello di Nikola Kalinic. L'attaccante dl Milan è stato sostituito ieri da Vincenzo Montella per un problema muscolare. A svelare la causa del cambio è stato il commissario tecnico croato in mattinata. Kalinic si è sottoposto oggi agli esami strumentali per l'infortunio all'adduttore, questo il comunicato del Milan: "Nikola Kalinic al termine della partita Milan-Roma ha riportato un problema muscolare per cui è stato sottoposto, nella giornata odierna, a esami clinico-strumentali che hanno evidenziato la presenza di una lesione in regione adduttoria sinistra. Il giocatore non potrà pertanto rispondere alla convocazione in Nazionale e ha già iniziato le cure del caso. Kalinic sarà valutato quotidianamente". Secondo quanto riportato da Sky Sport, il problema all’adduttore accusato da Nikola Kalinic non costringerà l’attaccante a saltare il derby del prossimo 15 ottobre contro l’Inter. L’ex viola resterà a Milano e non raggiungerà il ritiro croato per lavorare in queste due settimane, provando così a recuperare per il derby. È in dubbio, ma potrebbe farcela. E non è l'unico giocatore che salta la nazionale.

[adv]

PER INFORTUNIO - Come Nikola Kalinic, però, anche altri giocatori. Su tutti Stefan de Vrij, in gol ieri contro il Sassuolo ed escluso dai convocati della nazionale olandese. Il centrale della Lazio, recuperato in extremis per ieri da un affaticamento muscolare, durante la sosta potrà riposare per ritrovare la miglior condizione. Come de Vrij, anche il compagno di squadra Milinkovic-Savic, escluso dai convocati della Serbia. Come l'olandese, anche Milinkovic si era fermato per un affaticamento muscolare poi smaltito per la sfida col Sassuolo.  Per motivi di forma fisica Alessandro Florenzi è rimasto fuori dall'elenco dei convocati dell'Italia. L'esterno della Roma ha ormai pienamente recuperato dall'infortunio al ginocchio e ieri ha trovato anche il gol a San Siro, ma Ventura - in accordo con lo staff medico giallorosso - ha preferito non convocarlo. Un'ottima notizia per i fantallenatori.


PER SCELTA TECNICA - Altri giocatori, invece, sono rimasti fuori dagli elenchi delle rispettive nazionali esclusivamente per scelta tecnica e non per infortuni. Il primo nome è sicuramente quello di Gonzalo Higuain, escluso da Sampaoli per la seconda volta consecutiva. Il Pipita - reduce da due gol consecutivi - resterà ancora una volta a Vinovo con Massimiliano Allegri e potrà lavorare per trovare la miglior condizione. Escluso per scelta tecnica dai convocati del Belgio Radja Nainggolan. Il ct Roberto Martinez non ha digerito alcuni atteggiamenti del Ninja e ha deciso di lasciarlo a casa, per la gioia di Eusebio Di Francesco. Non convocato, infine, Suso. La Spagna potrà contare su José Maria Callejon, ma non sull'esterno del Milan. Montella in vista del derby potrà dunque lavorare con lo spagnolo - corpo estraneo nel 3-5-2 per ora - oltre che con Nikola Kalinic.