news formazioni

Juve, novità Pogba: parte dell’allenamento in gruppo. Le ultime sulle condizioni di Vlahovic

Juve, novità Pogba: parte dell’allenamento in gruppo. Le ultime sulle condizioni di Vlahovic - immagine 1
Novità su Paul Pogba da casa Juventus. Oggi pomeriggio il francese ha svolto parte dell’allenamento mattutino con il resto dei compagni. Condizioni in miglioramento per il centrocampista bianconero, ulteriori aggiornamenti su di lui e...
Andrea Agostinelli

Novità su Paul Pogba da casa Juventus. Oggi pomeriggio il francese ha svolto parte dell'allenamento mattutino con il resto dei compagni. Condizioni in miglioramento per il centrocampista bianconero, ulteriori aggiornamenti su di lui e Dusan Vlahovic arrivano da Tuttosport: "Il francese e il serbo, tra le stelle più luminose dell’organico ad essersi eclissate negli ultimi mesi, stanno infatti rispettando le tabelle di marcia personalizzate verso il rientro. E già nel corso di questa settimana – “già” tra macroscopiche virgolette, s’intende – torneranno a fare capolino in gruppo. I due lungodegenti avevano ripreso a correre sul manto dello Juventus Training Center negli ultimi giorni del 2022. Il centrocampista nella mattinata del 20 dicembre, dopo gli annosi strascichi seguiti alla lesione del menisco in estate, la punta dieci giorni più tardi, nel tentativo di lasciarsi finalmente alle spalle i fastidi legati alla pubalgia.

I carichi via via più intensi non hanno imposto nuove frenate, così negli scorsi giorni i due bianconeri sono tornati a lavorare anche con il pallone. Una sensazione che mancava soprattutto a Pogba, la cui ultima apparizione ufficiale risale addirittura a un Manchester United-Liverpool dello scorso 19 aprile, mentre Vlahovic aveva ancora preso parte – seppur fortemente limitato – al recente Mondiale in Qatar con la sua Serbia. E dato che anche il nuovo test è stato superato senza intoppi, questa settimana il numero 9 e il numero 10 della Juventus torneranno ad assaporare l’aria delle esercitazioni con i compagni. Il processo, naturalmente, sarà graduale e improntato alla massima cautela: prima soltanto qualche breve lavoro, per ritrovare ritmi e intensità, poi – sulla base delle sensazioni personali – un costante crescendo. Fino allo striscione del traguardo, in corrispondenza del ritorno tra i convocati".