news formazioni

JUVE – Sorpresa tridente, da subito! Con due moduli, un grande escluso e Pjaca…

JUVE – Sorpresa tridente, da subito! Con due moduli, un grande escluso e Pjaca… - immagine 1
E che nuova Juventus sia. A cominciare proprio dalla prima gara del 2017, con una veste tattica nuova e già sperimentata a gara in corso quando si è potuto: secondo La Gazzetta dello Sport, Max Allegri sta lavorando a un tridente per davvero,...
Fabrizio Romano

E che nuova Juventus sia. A cominciare proprio dalla prima gara del 2017, con una veste tattica nuova e già sperimentata a gara in corso quando si è potuto: secondo La Gazzetta dello Sport, Max Allegri sta lavorando a un tridente per davvero, così ripresenterà la sua Juve per dare una scossa. Con due moduli, un grande escludo, il rilancio di Pjaca, l'importanza del nuovo arrivo Rincon... e il ruolo delicato di Dybala.

I MODULI - Secondo La Gazzetta, Allegri ci sta facendo più di un pensiero. Può essere un 43-1-2, con Khedira, Marchisio e uno tra Sturaro e Rincon a sostenere i tre davanti: in questo caso, Dybala giocherebbe più arretrato e più lontano dalla porta, con Higuain e Mandzukic davanti. L'alternativa è un 4-3-3 puro, con Rincon fondamentale per corsa e muscoli affiancato da Khedira e Marchisio, con Dybala e Mandzukic larghi, Higuain invece farebbe la prima punta.


E PJANIC? - "A far le spese del tridente potrebbe essere Miralem Pjanic", riporta La Gazzetta. Chiaro: non sarà sempre così e il modulo diventerà variabile, ma in questo caso il bosniaco difficilmente può essere titolare per la sua struttura fisica. Magari entrare a gara in corso, è chiaro che si tratta di un assetto tattico legato a partite più abbordabili.

PJACA & CO - Con questa soluzione, sottolinea il quotidiano, anche Marko Pjaca dalla panchina può diventare una risorsa esplosiva per Allegri. Il croato è recuperato e c'è voglia di rilanciarlo, con questo modulo lui come Cuadrado può essere un'arma letale da giocarsi anche a gara in corso. Buone notizie per chi ci ha puntato.