news formazioni

Juve, si punta forte su Bentancur! Decollano Matuidi e Howedes, gli infortuni di Khedira e Chiellini…

Juve, si punta forte su Bentancur! Decollano Matuidi e Howedes, gli infortuni di Khedira e Chiellini… - immagine 1
Una nuova Juventus, pronta a decollare dopo la sosta. Perché ci saranno tante partite in fila per la squadra di Allegri che è rimasto rapito dal talento di Rodrigo Bentancur: lo rivela La Gazzetta dello Sport di oggi, convinta di come...
Fabrizio Romano

Una nuova Juventus, pronta a decollare dopo la sosta. Perché ci saranno tante partite in fila per la squadra di Allegri che è rimasto rapito dal talento di Rodrigo Bentancur: lo rivela La Gazzetta dello Sport di oggi, convinta di come l'uruguaiano arrivato dal Boca Juniors possa trovare molto spazio. Allegri lo vede in crescita, il ragazzo ha qualità e sa giocare in un centrocampo a due come a tre. Non è un caso se l'allenatore lo ha inserito spesso: è per valorizzare Bentancur che non è stato preso un altro centrocampista sul mercato.

[adv]

I NUOVI - In rampa di lancio c'è naturalmente Douglas Costa che da giorni sta facendo lavoro tattico per entrare nel meccanismo (e nei titolari, presto) di Allegri. Ma attenzione a Benedikt Howedes: complici i problemi di Chiellini e grazie alla sua duttilità che gli consente di giocare anche da terzino, il tedesco sta scalando le gerarchie. La Juventus ci punterà, presto potrà avere spazio anche Howedes, occhio al fantacalcio. Dove Blaise Matuidi diventerà prezioso, perché Allegri vuole valorizzare e far diventare titolare anche lui: la capacità di adattarsi al calcio italiano ha impressionato, rapido e convincente.


GLI INFORTUNATI - Buone notizie invece sul fronte Sami Khedira. Il centrocampista tedesco dopo i nuovi esami ha avuto il via libera a giocare: infortunio passato, sarà in campo con la Germania. Bisognerà aspettare per Giorgio Chiellini, con ogni probabilità out contro il Chievo e a rischio contro il Barcellona.