news formazioni

Juve, senza Chiellini e Mandzukic cambia la formazione. Allegri: “Barzagli titolare, Berna…”

Juve, senza Chiellini e Mandzukic cambia la formazione. Allegri: “Barzagli titolare, Berna…” - immagine 1
Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League col Barcellona. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juve: “Barzagli terzino? Posso dire che gioca, in mezzo o a destra”....
Alessandro Cosattini

Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League col Barcellona. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juve: “Barzagli terzino? Posso dire che gioca, in mezzo o a destra".

[adv]

MODULO - “E’ questione di caratteristiche dei giocatori. Domani possiamo giocare col 4-3-3 o col 4-2-3-1, o con il 4-3-1-2, dipende da chi va in campo”.


BERNARDESCHI - “Ha chance di giocare, sabato ha fatto molto bene, si sta inserendo bene, domani può essere utile, dall’inizio o all’interno della partita”.

GLI INFORTUNATI - L'undici bianconero cambierà viste le assenze di Chiellini, Howedes, Khedira, Marchisio e Mandzukic, non convocati per il match di domani col Barcellona. Il difensore della Nazionale sta recuperando, ma non è ancora pronto. Il difensore tedesco, avendo iniziato più tardi la preparazione ed essendo quindi affaticato, sta svolgendo un programma di allenamento personalizzato. Mandzukic non è a disposizione in quanto durante la partita contro il Chievo ha subito un trauma contusivo alla gamba sinistra che ha riacutizzato il fastidio per una ferita lacero-contusa, riportata in Nazionale durante la gara contro il Kosovo. Khedira e Marchisio restano ai box per i rispettivi problemi al ginocchio.

LA FORMAZIONE - Vista l'assenza di Cuadrado per squalifica, possibile chance dal 1' per Douglas Costa con Dybala alle spalle di Higuain. In mediana sicuri di una maglia da titolare Pjanic e Matuidi, mentre l'altra sarà di uno tra Sturaro e Bernardeschi (in questo caso si passerebbe dal 4-3-3 al 4-2-3-1). Rebus terzino destro: ci sarà uno tra De Sciglio e Barzagli visto che Lichtsteiner non è stato inserito in lista Champions. A sinistra sicuro di giocare Alex Sandro mentre al centro spazio a due tra Rugani, Benatia e Barzagli stesso.