squadra

Juve-Roma: lampi di Douglas Costa, come crossa Kolarov! Promossi e rimandati

Juve-Roma: lampi di Douglas Costa, come crossa Kolarov! Promossi e rimandati - immagine 1
Aria di campionato, aria di fantacalcio. Negli Stati Uniti si gioca Juve-Roma, è solo un’amichevole ma la testa è già all’asta. La partita è finita ai calci di rigore dopo l’1-1 nei 90 minuti: gol di Mandzukic e Dzeko. Ai...
Guglielmo Cannavale

Aria di campionato, aria di fantacalcio. Negli Stati Uniti si gioca Juve-Roma, è solo un'amichevole ma la testa è già all'asta. La partita è finita ai calci di rigore dopo l'1-1 nei 90 minuti: gol di Mandzukic e Dzeko. Ai rigori ha vinto la Juve. Prove di formazione per Allegri e Di Francesco. La Juve gioca con il consueto 4-2-3-1, provata la formazione titolare con alcuni cambi in difesa (Rugani-Benatia) e Marchisio dall'inizio per Khedira. Nella Roma è confermato il 4-3-3 con Defrel titolare nel tridente. Strootman-De Rossi-Nainggolan è il centrocampo tipo.

[adv]

JUVE - Buffon (65' Pinsoglio); De Sciglio (46' Lichtsteiner), Benatia (46' Chiellini), Rugani (46' Barzagli), Alex Sandro (65' Asamoah); Pjanic (65' Sturaro), Marchisio (46' Khedira); Cuadrado (46' Douglas Costa), Dybala (65' Bentancur), Mandzukic (65' Bernardeschi); Higuain (77' Kean).


ROMA - Alisson; Peres, Fazio, Jesus (46' Moreno), Kolarov; Strootman (63' Gerson), De Rossi (46' Gonalons), Nainggolan (63' Pellegrini); Defrel (63' Ünder), Dzeko (83' Tumminello), Perotti (83' Iturbe).

PROMOSSI - Lampi di vero Douglas Costa, segnali che fanno ben sperare. Da centrocampista può essere un buon colpo. Un po' più indietro perché è appena arrivato, ma esordio ok anche per Bernardeschi. Mandzukic segna: non ha nessuna intenzione di perdere il posto. Buona prova di Rugani e Alex Sandro. Nella Roma molto bene Dzeko, autore del gol. Vuole ripetersi: è già uscita la sua . L'assist è stato di Kolarov, uno che sa come si crossa. Buon precampionato di Strootman, può fare un'ottima stagione. Molto bene Alisson, che fa un miracolo su Higuain.

RIMANDATI - Barzagli al fantacalcio può diventare un rischio visto che può fare molto turnover nel corso della stagione. Meglio averlo con uno tra Rugani e Benatia. Stasera è in ritardo su Dzeko sul gol. Un po' in ritardo anche il centrale marocchino. Bruno Peres soffre tra Mandzukic e Alex Sandro, Di Francesco aspetta Karsdorp. Non benissimo Fazio, disattento in fase difensiva. Potrebbe soffrire la difesa a quattro.