news formazioni

Juve, prove di formazione anti-Napoli: Higuain stringe i denti, sorpresa Matuidi

Juve, prove di formazione anti-Napoli: Higuain stringe i denti, sorpresa Matuidi - immagine 1
Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi sono acciaccati. I due sono convocati e ieri hanno lavorato in gruppo, ma non sono al meglio. Per questo Allegri ha provato Douglas Costa e Dybala alle spalle di Gonzalo Higuain. La Gazzetta dello Sport non ha...
Alessandro Cosattini

Juan Cuadrado e Federico Bernardeschi sono acciaccati. I due sono convocati e ieri hanno lavorato in gruppo, ma non sono al meglio. Per questo Allegri ha provato Douglas Costa e Dybala alle spalle di Gonzalo Higuain. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi sul Pipita: sarà titolare davanti, nonostante il dolore alla mano. Nell'ultimo allenamento Allegri ha messo da parte il 3-4-2-1 per provare il 4-3-2-1, l'albero di Natale con l'ingresso di Matuidi in mediana al posto di un difensore come Barzagli: in questo caso il francese agirebbe in mezzo al campo con Pjanic e Khedira. Davanti Higuain, con Dybala a supporto e uno tra Douglas Costa e Cuadrado, col primo in vantaggio. In difesa la coppia Benatia-Chiellini, con De Sciglio e Asamoah (favorito su Alex Sandro) da terzini.

[adv]

INFERMERIA - In un colpo solo ieri si sono fermati Mario Mandzukic e Benedikt Howedes, non convocati da Massimiliano Allegri. L’attaccante croato - si legge su Tuttosport - ha lamentato un dolore al polpaccio della gamba sinistra mentre il tedesco si è fermato per un guaio al quadricipite della coscia destra. In casa Juve trapela ottimismo sulle condizioni di Mandzukic: l’obiettivo è quello di recuperare il croato già per la sfida di Atene. Per Howedes, invece, si teme un altro lungo stop. L’ennesimo.


La probabile formazione: Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah, Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain.