news

Dove andrà Higuain? “Chi si attiva per portarlo via dalla Juventus”

Dove andrà Higuain? “Chi si attiva per portarlo via dalla Juventus” - immagine 1
Finalmente riparte. Gonzalo Higuain è pronto a ricominciare gli allenamenti con la Juventus, dopo essere stato l’ultimo dei calciatori bianconeri a rientrare in Italia. Il lungo periodo trascorso in Argentina per stare vicino alla mamma...
Edoardo Cannavale

Finalmente riparte. Gonzalo Higuain è pronto a ricominciare gli allenamenti con la Juventus, dopo essere stato l'ultimo dei calciatori bianconeri a rientrare in Italia. Il lungo periodo trascorso in Argentina per stare vicino alla mamma Nancy, malata da tempo, e i dubbi sull'effettivo ritorno a Torino sono alle spalle, ora - come scrive Tuttosport, il Pipita non vede l'ora di rimettersi a lavorare col pallone insieme ai suoi compagni, carico in vista di un finale di stagione in cui la Juve è ancora in corsa per tre obiettivi.

FUTURO - Dopodiché sarà il momento di affrontare il discorso relativo al futuro. L'idea degli Higuain (Gonzalo e il fratello-agente Nicolas) è quella di rispettare il contratto con la Juve da 7,5 milioni di euro più bonus fino al 2021, restando così un'altra stagione a Torino. Diversa l'idea del club, alla ricerca di un attaccante più giovane (l'argentino compirà 33 anni a dicembre) e con un ingaggio più basso. Si parlerà, tenendo presente il sogno di chiudere la carriera nel River Plate, gli apprezzamenti che arrivano dalla Premier League (Wolverhampton Newcastle i più convinti) e l'idea che porta negli Stati Uniti, dove oltre ai Los Angeles Galaxy di Barros Schelotto, grande estimatore del Pipita, ci sono anche i DC United, dove gioca Federico, l'altro fratello di Gonzalo.