news

Juve, la Gazzetta: “Pirlo in realtà voleva questi due giocatori che il club non ha preso”

Juve, la Gazzetta: “Pirlo in realtà voleva questi due giocatori che il club non ha preso” - immagine 1
Chi voleva Andrea Pirlo nella sua Juventus che per ora non gira alla perfezione? Lo racconta La Gazzetta dello Sport sul tema del mercato: “Non è un segreto: quello che manca a questa Juve è soprattutto un play. Pirlo aveva sul taccuino...
Fabrizio Romano

Chi voleva Andrea Pirlo nella sua Juventus che per ora non gira alla perfezione? Lo racconta La Gazzetta dello Sport sul tema del mercato: "Non è un segreto: quello che manca a questa Juve è soprattutto un play. Pirlo aveva sul taccuino due nomi: Dzeko e Locatelli. Morata sta facendo dimenticare il bosniaco in attacco, ma nessuno può prendere il posto del regista del Sassuolo che, pare, costava troppo.

[adv]

Locatelli è uno dei pochi che oggi possa svolgere la doppia fase: bene in marcatura, bene in impostazione. Ha visione di gioco (alla Juve nessun mediano sa fare lanci lunghi). E possibilità di schierarsi sia da vertice basso (vedi Mancini) sia a due (con De Zerbi). Cambierebbe la vita a Pirlo, darebbe sintesi, ordine e grinta alla manovra un po’ edonista. Locatelli o uno come lui, ma disponibili non ce ne sono tanti. Arthur e Bentancur sono comunque soluzioni di ripiego", si legge.