news

Juve KO contro il Tottenham: Douglas Costa c’è, rischia Mandzukic! Difesa flop

Juve KO contro il Tottenham: Douglas Costa c’è, rischia Mandzukic! Difesa flop - immagine 1
Amichevole di lusso per la Juve, che ha perso 2-0 contro il Tottenham a Wembley. Era l’ultima amichevole prima della Supercoppa Italia contro la Lazio. Brutto primo tempo per la squadra di Allegri, che migliora nella ripresa. Prove di formazione...
Guglielmo Cannavale

Amichevole di lusso per la Juve, che ha perso 2-0 contro il Tottenham a Wembley. Era l’ultima amichevole prima della Supercoppa Italia contro la Lazio. Brutto primo tempo per la squadra di Allegri, che migliora nella ripresa. Prove di formazione titolare con Douglas Costa dall'inizio sulla fascia destra. Visto che ci sarà anche Bernardeschi, Mandzukic quest’anno rischia di non essere più titolare fisso. Test per Rugani, ma la difesa è un problema.

[adv]

LA FORMAZIONE - Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain


PROMOSSI - Cuadrado rischia il posto a destra, parte fuori ma quando entra è tra i migliori. Colpisce una traversa con una sassata e corre tanto. Sprazzi di Douglas Costa, prova ad accendere la Juve con i suoi scatti. Sarà un valore aggiunto. Allegri l'ha scelto da titolare a destra e può rischiare Mandzukic considerando anche Cuadrado e Bernardeschi. Nel secondo tempo bene (ma non da fantacalcio) Kean e Bentancur quando entrano.

RIMANDATI - Soffre tanto, troppo, la difesa. È vero che Kane è un cliente difficile, ma va in difficoltà troppo facilmente. La sensazione è che a destra, tra De Sciglio e Lichtsteiner, manchi qualcosa. Qualche passaggio a vuoto per Buffon. Ancora fuori condizione Higuain, deve entrare in forma.