news

Juve in semifinale con il Monaco: il calendario e cosa cambierà al fantacalcio

Juve in semifinale con il Monaco: il calendario e cosa cambierà al fantacalcio - immagine 1
Alla fine la Juve ha pescato il Monaco, è l’ultimo ostacolo prima di raggiungere la finale di Cardiff. L’altra semifinale di Champions League è tra Atletico Madrid e Real. Per il fantacalcio sono molti i lati negativi del cammino della Juve...
Guglielmo Cannavale

Alla fine la Juve ha pescato il Monaco, è l’ultimo ostacolo prima di raggiungere la finale di Cardiff. L’altra semifinale di Champions League è tra Atletico Madrid e Real. Per il fantacalcio sono molti i lati negativi del cammino della Juve in Champions, in campionato Allegri ricorre a un ampio turnover. Le due partite di Champions si giocano 3 maggio l’andata e il 9 maggio il ritorno, che sarà a Torino. Vediamo come si incastrano nel calendario della Juve in campionato.

[adv]

IL CALENDARIO - Alla prossima, 33ma giornata, la Juve affronta il Genoa in casa, domenica sera. La partita prima della Champions sarà Atalanta-Juve, la 34ma giornata. Si gioca il 29 aprile. Il 6 maggio c’è in programma Juventus-Torino, il derby. Cade proprio in mezzo alle due partite di coppa. Dopo il ritorno, il 14 maggio, c’è Roma-Juve. Un calendario molto duro, ma tanto dipenderà da come andranno le prossime due giornate e quanto la Juve sarà vicina a vincere lo scudetto. La buona notizia per i fantallenatori è che le partite contro Torino e Roma sono molto sentite, quindi Allegri non potrà fare un turnover totale. Aumenta però anche il rischio di puntare sul blocco Juve, se lo avete. In ogni caso, Higuain soprattutto, ma anche Dybala e Mandzukic giocano praticamente sempre. Pjanic è squalificato alla prossima e potrebbe giocare con l’Atalanta. Khedira invece salta l'andata, quindi può giocare contro Atalanta e Torino: una bella notizia per chi ce l'ha. La difesa cambia sempre quasi integralmente: Neto, Lichtsteiner, Barzagli, Rugani (o Benatia) e Asamoah. Anche domani contro il Genoa. A centrocampo pronti Rincon e Marchisio. Per domenica, Dani Alves o Lemina al posto di Cuadrado, acciaccato. Ma per la Champions recupera.