primo piano

Juve, il piano per arrivare a Bernardeschi: tra l’incontro fissato e la numero 10

Juve, il piano per arrivare a Bernardeschi: tra l’incontro fissato e la numero 10 - immagine 1
Tutto su Bernardeschi. La Juve va all’assalt, anche se la Fiorentina vuole più di 40 milioni di euro per cederlo. La settimana prossima – secondo La Gazzetta dello Sport – ci sarà un nuovo incontro tra Marotta e il presidente...
Alessandro Cosattini

Tutto su Bernardeschi. La Juve va all'assalt, anche se la Fiorentina vuole più di 40 milioni di euro per cederlo. La settimana prossima - secondo La Gazzetta dello Sport - ci sarà un nuovo incontro tra Marotta e il presidente viola Cognini, che è stato già fissato Sul piatto un’offerta da 35 milioni più bonus, una formula simile a quella che convinse il Palermo a cedere Paulo Dybala. A 40 si può trovare la quadra, le parti sono sempre più vicine. Bernardeschi è destinato a vestire bianconero nella prossima stagione.

[adv]

MAGLIA NUMERO 10 - La Gazzetta apre con "Bernardeschi, c'è il 10 per te". Una maglia pesante, che alcuni tifosi vorrebbero rivedere in campo. Dopo Del Piero, l'ultima volta fu indossata da Paul Pogba. Dybala è rimasto con il numero 21, Berna - secondo il quotidiano - può essere un indiziato per indossarla. Con l'ok di Buffon, sono entrambi di Carrara: "È uno da Juve".


RUOLO - Dove giocherebbe Bernardeschi? Il suo arrivo potrebbe essere la spinta per la cessione di Cuadrado, che con una buona offerta può partire. L'arrivo dell'esterno della Fiorentina potrebbe escludere quello di Douglas Costa. Considerando il 4-2-3-1 come modulo di base, la Juve giocherebbe così: Bernardeschi a destra, poi Dybala, Mandzukic e Higuain, come lo scorso anno. Per il fantacalcio questo vuol dire che Berna può rimanere centrocampista, perché si posiziona nel ruolo di Cuadrado. Ma un piccolo rischio che possa essere spostato attaccante c'è, visto che Mandzukic è attaccante e che nell'Under è fresco il ricordo di Bernardeschi falso nueve.