news formazioni

Juve, Higuain rischia anche in Champions! La Gazzetta: “Mandzukic show, occhio al bis”

Juve, Higuain rischia anche in Champions! La Gazzetta: “Mandzukic show, occhio al bis” - immagine 1
Un’altra panchina per Gonzalo Higuain? È questo l’interrogativo che si pone oggi La Gazzetta dello Sport. Massimiliano Allegri non esclude a priori l’ipotesi, anzi, ci pensa seriamente. La fluidità di manovra vista sabato sera con Mario...
Alessandro Cosattini

Un’altra panchina per Gonzalo Higuain? È questo l’interrogativo che si pone oggi La Gazzetta dello Sport. Massimiliano Allegri non esclude a priori l’ipotesi, anzi, ci pensa seriamente. La fluidità di manovra vista sabato sera con Mario Mandzukic ha colpito e stupito anche l’allenatore bianconero. Higuain, rimasto fuori nel derby per scelta tecnica, non è più imprescindibile per la Juventus di oggi. È sicuramente un giocatore importante, che tornerà a fare gol, ma la scarsa forma non lo aiuta sicuramente a sbloccarsi ora come ora. Col Torino ha mandato segnali di ripresa, entrando da protagonista nel quarto gol di Dybala, ma con l’Olympiakos non è scontato il rientro in campo.

[adv]

“Più cerca di segnare, più i compagni lo spingono a fare gol e meno lo fa - ha dichiarato Allegri dopo la gara col Torino -. Lui deve solo stare sereno. I gol li ha sempre fatti e li rifarà. L’anno scorso ha fatto 30 gol in stagione e alla fine dell’annata è stato determinante. Mercoledì non so se giocherà lui, se giocherà da solo. Ci sono tre giorni e valuterò”. Il dubbio permane: al momento Allegri ha il rebus Higuain e lo scioglierà solo nelle prossime ore. L'ipotesi che possa giocare Mandzukic da prima punta per la seconda volta consecutiva ha preso quota secondo la rosea.