La Corte Federale d’Appello della FIGC ha punito la Juventus con quindici punti di penalizzazione nell’ambito del processo Plusvalenze, lo segnala ANSA. Una pena più dura rispetto a quanto richiesto dal procuratore federale Giuseppe Chiné,...
La Corte Federale d’Appello della FIGC ha punito la Juventus con quindici punti di penalizzazione nell’ambito del processo Plusvalenze, lo segnala ANSA. Una pena più dura rispetto a quanto richiesto dal procuratore federale Giuseppe Chiné, il questa mattina aveva chiesto nove punti di penalizzazione così che la Juventus scivolasse dietro alla Roma in classifica.
La sentenza è esecutiva ovvero deve essere scontata nel corso di questo campionato. Per questo motivo la Juventus ora ha 22 punti in classifica e si trova al decimo posto a -12 dal quarto posto occupato da Lazio, Atalanta e Roma perdendo sette posizioni. Ovviamente aspettando i ricorsi: il club potrà appellarsi alla Corte di Garanzia del Coni. Prosciolti tutti gli altri coinvolti nella vicenda, tra cui Sampdoria ed Empoli.