news

Juve, Dybala vice Higuain a sorpresa. Allegri: “Può fare ancora il centravanti”

Juve, Dybala vice Higuain a sorpresa. Allegri: “Può fare ancora il centravanti” - immagine 1
Non c’è stato solo il gol del 2-0 nella partita di Paulo Dybala contro il Cagliari. Dopo l’uscita di Higuain, l’attaccante della Juventus è stato provato anche in un ruolo nuovo, da centravanti del 4-3-3. Una mossa che ha...
Edoardo Cannavale

Non c'è stato solo il gol del 2-0 nella partita di Paulo Dybala contro il Cagliari. Dopo l'uscita di Higuain, l'attaccante della Juventus è stato provato anche in un ruolo nuovo, da centravanti del 4-3-3. Una mossa che ha sorpreso lo stesso Dybala: "Mi aspettavo andasse Mandzukic in quel ruolo. Lo stavo per dire di mettere Mario lì, che magari era la sua posizione, il suo ruolo, però l'ho fatto anche io a Palermo, mi trovo bene anche lì".

ALLEGRI APPROVA - A fine partita, Max Allegri ha spiegato la sua scelta: "Dybala da centravanti si tirava via dalla linea dei difensori, veniva a fare quasi il trequartista e i due esterni diventavano due punte offensive. In quel momento della partita avevamo uno in più a metà campo, che era Dybala da vertice alto. È una cosa che si può ripetere, come si può giocare come siamo partiti, come si può giocare con i tre di metà campo, con i tre centrocampisti, un esterno con due punte. Dipende dalle caratteristiche dei giocatori che metto in campo".