news formazioni

Juve, Cristiano Ronaldo segna subito: tre segnali per il fantacalcio da Villar Perosa

Juve, Cristiano Ronaldo segna subito: tre segnali per il fantacalcio da Villar Perosa - immagine 1
Dura 70 minuti la tradizionale amichevole di Villar Perosa, prima dell’invasione pacifica dei tifosi bianconeri. È Juve A contro Juve B, i big sfidano la Primavera: è finita 5-0.  [adv] CRISTIANO RONALDO – Il primo gol lo segna...
Guglielmo Cannavale

Dura 70 minuti la tradizionale amichevole di Villar Perosa, prima dell’invasione pacifica dei tifosi bianconeri. È Juve A contro Juve B, i big sfidano la Primavera: è finita 5-0. 

[adv]

CRISTIANO RONALDO - Il primo gol lo segna Cristiano Ronaldo, dopo soli 8 minuti. Bel lancio di Bernardeschi, il portoghese si ritrova solo davanti al portiere e ha tutto il tempo per piazzare il pallone. Uno come lui non può sbagliare. Poi ha altre occasioni, una col sinistro e provando addirittura la rovesciata. Era l’uomo più atteso, non ha tradito segnando un gol. Poi è uscito dopo 45 minuti. Era la sua prima partita alla Juve, fin qui si era solo allenato alla Continassa. La forma deve migliorare, come giusto che sia. Non si è ancora visto il miglior Ronaldo.


I SEGNALI - Ma non c’è solo CR7 nella Juve. I segnali arrivano anche dalla formazione, con tantissimi titolari: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro: Emre Can, Bentancur; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. Vediamo tre possibili segnali. Uno: il modulo. Allegri prova il 4-2-3-1, l’opzione più offensiva per schierare l’attacco al completo. Due: Cuadrado terzino destro. Lo aveva già provato alla fine dell’anno scorso, ma sembrava un esperimento superato dopo l’arrivo di Cancelo. E invece soprattutto all’inizio, senza Spinazzola, potrebbe fare De Sciglio il vice Alex Sandro e Cuadrado il vice Cancelo. Tre: Emre Can e non Khedira. È uno dei ballottaggi aperti, Allegri qui ha messo il giovane tedesco ed è solo un piccolo segnale. Però intanto l’ex Liverpool mette minuti nelle gambe e trova il feeling coi compagni. Per il resto, era solo un test in famiglia che vuol dire poco. Il 2-0 è arrivato con autogol, poi doppietta di Dybala e gol di Marchisio. La Joya lancia dei messaggi interessanti ai fantallenatori…

ALLEGRI - Queste le sue parole nel corso della partita: “Bonucci? L'ho ritrovato bene, giocatore importante e di esperienza che ha alzato il livello della fase difensiva. Ronaldo? Grande professionista, un giocatore come lui che ha già vinto tutto lavora sulle piccole cose per vincere ancora. Questa è la dimostrazione che la Juve ha comprato un grande calciatore e un grande uomo”.