primo piano

Allegri: “Problemi per Pjanic e Buffon! Higuain gioca, Mandzukic e Higuain…”

Allegri: “Problemi per Pjanic e Buffon! Higuain gioca, Mandzukic e Higuain…” - immagine 1
Tanti dubbi e alcune certezze ritrovate. L’allenatore della Juve Massimiliano Allegri parla così in conferenza stampa prima della Champions League. Occhio a Buffon e Pjanic, che hanno problemi. [adv] PJANIC E BUFFON – “Ci sono...
Guglielmo Cannavale

Tanti dubbi e alcune certezze ritrovate. L'allenatore della Juve Massimiliano Allegri parla così in conferenza stampa prima della Champions League. Occhio a Buffon e Pjanic, che hanno problemi.

[adv]

PJANIC E BUFFON - "Ci sono due problemi per domani: uno è Buffon e l'altro è Pjanic. Miralem ha un affaticamento muscolare, anche Gigi che ha un problema al polpaccio. Se non ci sarà, giocherà Szczesny al suo posto. Domani dovrò valutare, perchè non posso rischiare giocatori che poi mi saltano tante partite".


HIGUAIN - "Domani gioca, sta bene fisicamente e mentalmente. Torna a disposizione Mandzukic".

FORMAZIONE - "Modulo? Non ho ancora deciso. Dietro con Chiellini out, o gioca Rugani o De Sciglio. A Napoli però abbiamo giocato a quattro ma non c'era Mandzukic bensì Matuidi e dall'altra parte un Douglas Costa che ha capito come sia il calcio italiano e pure il DNA della Juventus. La presenza di Pjanic però non determina la tattica perché abbiamo tante alternative a centrocampo. Se non gioca lui, ci sono Marchisio, Bentancur o Khedira per il suo ruolo".

DYBALA - "Turnover? Abbiamo giocato 4 giorni fa, abbiamo avuto tempo di recuperare. Alcuni hanno giocato meno. Dybala domani ha un test importante, non deve accontentarsi e deve pretendere di più, lui a maggior ragione viste le sue straordinarie qualità. Deve tornare a fare le prestazioni che gli competono indipendentemente dal gol, deve essere decisivo per questo partita".