primo piano

Juve, Cancelo ancora top! Sconfitta per 3-1 contro il Real Madrid: due bocciati

Juve, Cancelo ancora top! Sconfitta per 3-1 contro il Real Madrid: due bocciati - immagine 1
Continua la tournée americana della Juve, che nella notte ha sfidato il Real Madrid. La partita è finita 3-1, gol di Bale e doppietta di Asensio per i blancos. Senza molti reduci dal Mondiale, Allegri schiera probabilmente la miglior formazione...
Guglielmo Cannavale

Continua la tournée americana della Juve, che nella notte ha sfidato il Real Madrid. La partita è finita 3-1, gol di Bale e doppietta di Asensio per i blancos. Senza molti reduci dal Mondiale, Allegri schiera probabilmente la miglior formazione possibile con gli uomini che ha a disposizione: Szczesny in porta, a sinistra Alex Sandro, a destra De Sciglio, in mezzo Benatia e Chiellini. A centrocampo Khedira, Pjanic e Marchisio, attacco con Cancelo, Bernardeschi e Favilli centravanti.

[adv]

Cancelo gioca ovunque, Allegri gli ha fatto fare il terzino ma anche l’ala d’attacco. Ed è qui che gioca con il Real, risultando ancora il migliore. Arriva da lui il gol del vantaggio: azione sull’asse Bernardeschi-Pjanic, poi palla che arriva al portoghese che mette in mezzo propiziando l’autogol di Carvajal.


Il Real Madrid cresce e trova il pareggio con Bale, che anticipa Pjanic e fa un gran gol. Ammoniti nel primo tempo Benatia e Alex Sandro, un po’ in difficoltà davanti alla pressione dei blancos. Juve disattenta in difesa nel secondo tempo: prima arrivano i due gol di Asensio, poi una palla persa scatena un contropiede dove salva tutto Benatia. Il marocchino prova a farsi perdonare per l’errore sul terzo gol. Ci prova quasi solo Cancelo, che impegna Lunin. Poi anche Chiellini ha un’occasione, ma sbaglia. Nel finale pericoloso Rugani e una clamorosa traversa di Bernardeschi.

TOP E FLOP - Come detto, il migliore è Cancelo. È vivace e salta l’uomo. Pericoloso fino alla fine Bernardeschi, fermato solo dalla traversa. Interessante il suo spunto nell’azione del vantaggio. Nel 3-1 del Real colpe per Szczesny, che non è perfetto in diverse occasioni nemmeno con i piedi, e per Benatia, che può accusare l’arrivo di Bonucci. Pjanic non è ancora al top, non tiene su il centrocampo e si fa anticipare da Bale sul gol. Rimandato.

✅ JUVENTUS-Real Madrid 1-3

Marcatori: aut. Carvajal