primo piano

JUVE – Batosta Barzagli, il verdetto degli esami: lo stop si allunga. Così cambia la difesa

JUVE – Batosta Barzagli, il verdetto degli esami: lo stop si allunga. Così cambia la difesa - immagine 1
Le notizia che i fantallenatori temevano, è arrivata. Lunghissimo stop per Barzagli, che dovrà stare lontano dai campi per due mesi. Questo il comunicato della Juve dopo gli esami di oggi: “Andrea Barzagli nella giornata odierna è...
Guglielmo Cannavale

Le notizia che i fantallenatori temevano, è arrivata. Lunghissimo stop per Barzagli, che dovrà stare lontano dai campi per due mesi. Questo il comunicato della Juve dopo gli esami di oggi: "Andrea Barzagli nella giornata odierna è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti strumentali e a visita di consulenza ortopedica, ad opera del dottor Ravera, per le conseguenze della lussazione della spalla sinistra riportata nella gara di campionato a Verona. Il giocatore dovrà portare un tutore immobilizzante per circa 4 settimane. La prognosi attuale per il suo ritorno in campo è di circa 2 mesi". Barzagli starà fuori due mesi perché ha deciso di non operarsi, altrimenti i mesi sarebbero stati quattro.

Un brutto colpo per la Juve, che ora deve valutare anche . Allegri si può consolare con il ritorno di Chiellini, che rientrerà dopo la sosta. La difesa titolare sarà quindi Benatia (il suo sostituto), Bonucci e Chiellini. Ma i centrali avranno anche bisogno di riposo: in prima fila c'è Rugani come alternativa in difesa, ma occhio anche a Evra, che negli ultimi tempi ha ricoperto anche il ruolo di difensore centrale nella difesa a tre (sul centro-sinistra). L'alternativa, se ci saranno altre assenze, sarà la difesa a quattro con Lichtsteiner e Evra (o Alex Sandro, ma è più offensivo) terzini. Così Bonucci e Chiellini (o Benatia) potranno fare i centrali e prendersi anche un turno di riposo. Al fantacalcio dovete cercare di prendere Benatia se in rosa avete Barzagli, perché è il suo sostituto. Mentre è meglio non liberare Evra e Rugani, se pensavate di farlo, perché potrebbero giocare un po' di più. Liberare Barzagli? Non è necessario, tra due mesi tornerà e sarà titolare. Se poi avete il primo mercato a gennaio, non ha senso. Se invece potete sostituirlo ora e siete in emergenza in difesa, allora sì. Le soluzione ad Allegri non mancano, ma perdere un giocatore come Barzagli è comunque una batosta.