news formazioni

Juve, niente turnover! Viviano, Bacca, Romagnoli, Verdi, Gonzalo, Simeone: 10 novità

Juve, niente turnover! Viviano, Bacca, Romagnoli, Verdi, Gonzalo, Simeone: 10 novità - immagine 1
Direttamente dai quotidiani e da Sky Sport arrivano importanti informazioni in chiave fantacalcio. Domani inizia la 34ma giornata di campionato, per i fantallenatori è già il momento di iniziare a pensare alle scelte di formazione. Ecco le...
Alessandro Cosattini

Direttamente dai quotidiani e da Sky Sport arrivano importanti informazioni in chiave fantacalcio. Domani inizia la 34ma giornata di campionato, per i fantallenatori è già il momento di iniziare a pensare alle scelte di formazione. Ecco le 10 principali novità dai campi:

[adv]

Milan, novità attacco. Rebus centravanti per il Milan. Chi giocherà tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula contro il Crotone? Favorito il secondo, anche se è questo uno dei grandi dubbi di formazione di Vincenzo Montella. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, “Bacca nelle ultime partite è sembrato prigioniero dei suoi fantasmi".


- Romagnoli, ancora in bilico. Da segnalare che Alessio Romagnoli non ha ancora superato il fastidio al ginocchio accusato prima dell’Empoli. Come riporta Tuttosport, ieri il difensore si è allenato a parte. I prossimi saranno allenamenti fondamentali per capire se potrà giocare dal 1’ a Crotone.

Gonzalo, dubbio aperto. Lo staff medico di Paulo Sousa proverà fino all’ultimo a recuperare Gonzalo Rodriguez. L’argentino ieri ha lavorato a parte, ma le possibilità che parta con la squadra per Palermo ci sono. Secondo il Corriere dello Sport, il capitano della Fiorentina giocherà solo se pienamente recupero, altrimenti spazio a Salcedo, Carlos Sanchez e Astori. A sinistra è ballottaggio tra Maxi Olivera e Milic, a destra tra Chiesa e Tello. A centrocampo si va verso la conferma del duo Badelj-Vecino, con Borja Valero e Bernardeschi sulla trequarti alle spalle di Babacar (in attesa del ricorso per la squalifica Kalinic).

Juve, niente turnover. Allegri ha deciso: stavolta non farà turnover. Buffon in porta, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro in difesa. Khedira a centrocampo con Pjanic, favorito. In attacco dovrebbe rientrare Cuadrado con Dybala, Mandzukic e Higuain.

Lazio, rispunta Keita. Il ballottaggio tra Balde Diao Keita e Felipe Anderson è più aperto che mai. Secondo La Gazzetta dello Sport, “l’ascesa del senegalese sta spingendo Inzaghi a schierarlo, un po’ a sorpresa, titolare domenica”. Lo stato di forma di Keita e i recenti appannamenti di Felipe Andersonspingono Inzaghi verso il ribaltone. Contro la Roma, infatti, giocherà solo uno dei due.

Napoli, cambio in mediana. Secondo Il Mattino, Maurizio Sarri sta pensando di ritoccare qualcosa nel suo Napoli dei titolarissimi che andrà a San Siro contro l'Inter. In particolare, è stato provato Amadou Diawara affianco ad Allan e Hamsik. Lui garantirebbe più copertura e fisicità (visto anche Marek non è al 100%), Jorginho sta benissimo però e dunque tenerlo fuori risulta molto dura. Ballottaggio aperto, Sarri pensa ai muscoli di Diawara.

Samp, da Linetty a Viviano. Scontato il turno di squalifica, Karol si candida per una maglia da titolare. Secondo Tuttosport, il polacco è nettamente favorito su Barreto per giocare dal 1’. Quest’ultimo ieri non si è allenato in gruppo per una fastidiosa botta alla caviglia rimediata col Crotone. Ancora out Viviano: contro i granata si va verso la conferma di Puggioni tra i pali.

Genoa, come si cambia. Ivan Juric a Pegli sta provando il consueto 3-4-3 con diverse novità di formazione. Gli esterni di centrocampo sono confermati: spazio a Lazovic e Laxalt. In mediana, accanto a Miguel Veloso, secondo Tuttosport può giocare Rigoni. Scontato il turno di squalifica, è lui il favorito su Ntcham e Cataldi per giocare dal 1’. In attacco, infatti, Juric vuole un tridente molto offensivo: spazio a Pandev, Simeone e Palladino.

Roma, recupera DDR. “Lavoro individuale programmato per Daniele De Rossi. Formula composta che indica: non preoccupatevi”, si legge sul Corriere dello Sport. Il centrocampista della Roma, out col Pescara, non è ancora al meglio a causa di un fastidio alla caviglia destra, ma nel derby sarà in campo dal primo minuto accanto a Kevin Strootman, con Leandro Paredes pronto a subentrare a gara in corso.

Bologna, bilico Verdi. Roberto Donadoni non è certo di poter schierare da titolare Simone Verdi nella sfida contro l’Udinese. Come si legge sul Corriere dello Sport, le condizioni dell’esterno d’attacco verranno valutate giorno dopo giorno. L’infortunio, infatti, non è stato ancora smaltito al 100% e lo staff medico non vuole correre rischi in vista del finale di stagione. Soprattutto perché l’infermeria è già piena.