news formazioni

Juve, Allegri: “Higuain può essere a disposizione, ma non rischio! Bernardeschi e Cuadrado…”

Juve, Allegri: “Higuain può essere a disposizione, ma non rischio! Bernardeschi e Cuadrado…” - immagine 1
C’è Napoli-Juventus, Massimiliano Allegri presenta la sfida del momento. L’allenatore bianconero in conferenza stampa non manca di dare come sempre indicazioni di formazione, seguite le sue parole LIVE da Vinovo per il fantacalcio....
Fabrizio Romano

C'è Napoli-Juventus, Massimiliano Allegri presenta la sfida del momento. L'allenatore bianconero in conferenza stampa non manca di dare come sempre indicazioni di formazione, seguite le sue parole LIVE da Vinovo per il fantacalcio.

[adv]

LICHTSTEINER E CUADRADO - "Lichtsteiner va fuori, Cuadrado si è "allenicchiato" come Bernardeschi che ha chance di recuperare, dovrebbero essere a disposizione, oggi vediamo".


HIGUAIN - "Higuain potrebbe essere a disposizione, la mano è dolorante, ma sono fiducioso per tutti, vediamo l'allenamento di oggi".

RISCHIO HIGUAIN - "Higuain può esserci tra i convocati o in campo? Al momento parliamo di convocazione, vediamo come sta, bisogna vedere quanto dolore ha alla mano. Se dobbiamo rischiare un giocatore per una partita dobbiamo valutare bene, abbiamo altre 30 partite da giocare".

GIOCA O NO? - "So che la mano è dolorante, vediamo oggi come sta, vediamo cosa dice Gonzalo, cerchiamo di essere fiduciosi comunque".

DIFENSORI - "Howedes ha più piede nell'impostazione, Barzagli può tranquillamente giocare da terzo centrale di destra. Benatia dev'essere più convinto delle sue qualità, ha due buoni piedi. Non so se domani saremo a 3 o a 4, perché dipende da chi gioca davanti e non ho ancora deciso".

ATTACCO - "Cuadrado si è allenato poco, Bernardeschi anche, a Higuain hanno amputato la mano, gli unici sani sono Dybala, Mandzukic e Douglas Costa. Se ne avrò a disposizione qualcuno in più davanti lo metterò, dipende da oggi".

MATUIDI - "Può esserci spazio anche per Matuidi, dipende da chi ho a disposizione davanti".

CAOS SPOGLIATOIO - "Voci su quanto accaduto ieri in spogliatoio? Speravo si fossero picchiati, ogni tanto serve casino in spogliatoio, speriamo si menino tra un po', purtroppo non è successo nulla (ride, ndr)".

DE SCIGLIO - "De Sciglio è un giocatore che si è perso negli ultimi anni, ma può capitare, ora sta crescendo e facendo un ottimo percorso anche grazie alla squadra".